​​

Douglas è Top Company for Women

Douglas chiude l'anno finanziario 2023/24 con risultati positivi

Douglas è Top Company for Women. Douglas Group è stata nominata Top Company for Women nella classifica globale di Forbes. In collaborazione con la società di ricerche di mercato Statista, la rivista economica ha pubblicato la sua lista dei migliori datori di lavoro al mondo per le donne nel 2024, un contesto nel quale Douglas Group si classifica al primo posto tra le aziende globali di retail e wholsales, al terzo posto nell’elenco globale dei settori e al primo posto tra tutte le aziende in Germania. Il premio riconosce l’impegno continuo del Gruppo nel creare un ambiente di lavoro che dia potere e ispirazione alle donne. “Supportare l’imprenditoria femminile è fondamentale per l’identità del Douglas Group. Siamo orgogliosi che i nostri sforzi per dare potere alle donne in ogni modo possibile si riflettano nell’esperienza e nella percezione delle donne intervistate”, ha affermato Mareike Mende-Ratnam, Chief Human Resources Officer di  Douglas Group: “Siamo assolutamente impegnati a continuare su questa strada e a potenziare ulteriormente le nostre azioni per ispirare e supportare le donne in modo che possano evolversi in base alla loro visione individuale”. “Questo riconoscimento mi inorgoglisce come capo e come uomo e sono sicuro inorgoglisca tutte le persone che lavorano in azienda. Essere considerati ‘top company per Le Donne’ ancora di più rafforza la nostra mission e il nostro motto ‘Make Life More Beautifully’ un particolare ringraziamento va a tutte le donne di Douglas!” ha dichiarato Fabio Pampani, Executive Vice President Douglas Southern Europe.

Il sondaggio condotto da Forbes e Statista è stato condotto tra 100.000 donne impiegate in multinazionali in 37 paesi. Alle intervistate, reclutate tramite un panel, è stato chiesto di valutare le aziende in base alle loro esamine generali delle condizioni di lavoro e a questioni specifiche di genere, tra cui aspetti quali parità retributiva di genere, opportunità di promozione, risposte del management alle preoccupazioni sulla discriminazione femminile e la percezione dei concorrenti del settore. Le risposte sono state aggregate per creare un “punteggio dell’employer brand”, un “punteggio dell’opinione pubblica” e un “punteggio della leadership”, e successivamente combinate con i dati del sondaggio raccolti negli ultimi tre anni. Le prime 400 aziende internazionali, tra cui il Douglas Group al terzo posto a livello mondiale, hanno ricevuto un certificato come migliore azienda al mondo per le donne 2024. Un requisito era che operassero in almeno due regioni principali, come l’Europa centrale e orientale.

Il supporto alle donne è parte integrante del Dna del Gruppo Douglas: Douglas è nata e cresciuta dalla visione di due sorelle e da allora molte donne coraggiose, appassionate e imprenditoriali hanno guidato la crescita continua dell’azienda. La percentuale superiore alla media di dipendenti donne (anno finanziario 2022/23: circa il 97% nei negozi e circa il 70% nelle sedi centrali) e di donne in posizioni dirigenziali (anno fiscale 2022/23: 89%) testimonia l’impegno del Gruppo Douglas nell’empowerment, nell’ispirazione e nella motivazione delle donne affinché sviluppino il loro pieno potenziale. Allo stesso tempo, il Gruppo sostiene la vera inclusione e l’uguaglianza di genere in linea con il suo scopo di rendere la vita più bella per i suoi dipendenti, i suoi clienti e il mondo. Ciò include dare priorità alle pari opportunità, garantire la rappresentanza delle donne e promuovere iniziative per attrarre e sviluppare talenti, come programmi di tutoraggio e corsi di formazione per preparare le donne a futuri ruoli di leadership.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it