essence amplia la propria presenza su Roblox. Nel 2023 essence aveva fatto il suo debutto su Roblox per celebrare il Pride month e sfruttare la piattaforma per rendere tematiche come quelle dell’inclusione e dell’identità di genere accessibili a tutti. Da oggi il brand, porta il gaming a un livello superiore con Kingdom of Essentia: Guardians Of The Lash Princess, una nuova dimensione del suo universo di gioco più avanzata, più innovativa e con un maggiore impatto sociale. Roblox è una delle piattaforme in più rapida crescita tra la Gen Z e la Gen Alpha, e conta oggi 88 milioni di utenti attivi giornalieri in tutto il mondo. Un’avventura invernale all’insegna della diversità e della fiducia. La nuova esperienza immersiva dà accesso ai giocatori al Kingdom of Essentia, un mondo ispirato dalle stagioni e rappresentato attraverso isole. Questa diversità visuale e tematica non solo offre emozionanti mini giochi, ma veicola anche un messaggio più profondo: combattere contro Evil Gray, simbolo di sfide come negatività, intolleranza e bullismo, collaborando insieme e diffondendo positività. La prima Isola, Frosty Falls, porta la magia dell’inverno direttamente nel mondo virtuale. I giocatori guadagnano monete essence in mini giochi come Color Splash e Frosty Hover Rush dando così colore a Essentia. La fusione di dinamiche di giochi tycoon, che sono un classico della cultura del gaming fin dagli anni ’90, con il tema delle stagioni dovrebbe garantire un’esperienza di gioco divertente e duratura. Lash Princess, basata sul mascara bestseller di essence, era già al centro della prima avventura di essence su Roblox. La sua storia di successo continua in Kingdom of Essentia: Guardians Of The Lash Princess. Ora la principessa accompagna I giocatori in un viaggio ancora più grande e variegato nel regno di Essentia. La community è al centro della scena. L’esperienza su Roblox si distingue per il fatto che essence mette i giocatori al centro della scena, permettendo loro di guadagnare tutto nel gioco e di utilizzare le monete per miglioramenti o personalizzazioni cosmetiche. Questo approccio evidenzia i valori del brand – inclusività, tolleranza ed eguaglianza – e rafforza il legame con la community. “In un mondo dominato dai media, dove contano i secondi, Roblox ci permette di creare un’esperienza di brand che cattura la community per minuti, ore e mesi. Kingdom of Essentia dimostra come un brand possa veicolare i suoi valori, prodotti e messaggi sociali in un mondo virtuale”, afferma Sebastian Romanus, Director Social & Digital Brand Experience di cosnova.
Con Kingdom of Essentia, cosnova – l’azienda dietro ai brand essence & Catrice – ancora una volta dimostra il suo potere innovativo ed un approccio che mette al centro la community. Come uno dei principali player mondiali nel settore della cosmetica, cosnova testimonia quanto le piattaforme più moderne come TikTok, Twitch e Roblox, insieme a format brandizzati di intrattenimento con influencer e celebrità di Hollywood, possano essere usate in modo strategico per raggiungere nuovi pubblici. “Con Guardians Of The Lash Princess, vogliamo intercettare i giovani lì dove si trovano. Ciò che ci entusiasma di più è di poter infondere la comunicazione del nostro brand su Roblox con elementi di gioco e storie coinvolgenti che rendono la community parte del nostro mondo”, spiega Bülent Özdemir, Global Brand Director essence. Kingdom of Essentia è stato sviluppato da Jung von Matt NERD e dalla loro sussidiaria tecnologica ALFR3D, progettato tenendo in considerazione le esigenze e le preferenze della community di Roblox.
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