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Ethos Profumerie su TikTok con Shiseido

Per potenziare ulteriormente le competenze digitali, Ethos Profumerie ha collaborato con il gruppo Shiseido, che ha deciso di investire nella formazione TikTok delle Beauty Ambassador, riconoscendone la capacità di comunicare e la comprensione del prodotto
Ethos Profumerie su TikTok con Shiseido

Ethos Profumerie su TikTok con Shiseido. Ethos Profumerie ha dimostrato un impegno costante nell’innovazione e nella comunicazione digitale, dedicando ormai da 4 anni particolare attenzione a TikTok, per avvicinarsi alle generazioni più giovani. Grazie al codice comunicativo diverso e affine alla piattaforma, nel corso dell’ultimo anno Ethos Profumerie ha raggiunto oltre due milioni di visualizzazioni e quasi un milione e mezzo di spettatori totali, un segnale evidente che l’impegno e la strategia adottata stanno dando i frutti sperati. Per potenziare ulteriormente le competenze digitali, Ethos Profumerie ha collaborato con il gruppo Shiseido, che ha deciso di investire nella formazione TikTok delle Beauty Ambassador, riconoscendone la capacità di comunicare e la comprensione del prodotto. È stato quindi organizzato un corso della durata di una giornata tenuto dalla Prof.ssa Anna Bianchi, fondatrice di BRANDLOVERS®, esperta di Marketing, Social Media e Word-of-Mouth, consulente aziendale, professore universitario e autrice. Durante la sessione, i partecipanti hanno esplorato in dettaglio i segreti e le tecniche per creare contenuti efficaci; ovvero come realizzare video performanti, come comunicare un prodotto con diversi format visivi e le tecniche di produzione video. La seconda metà della giornata è stata dedicata al workshop con i prodotti delle linee skincare Shiseido. Questo corso è stata un’opportunità imperdibile per imparare a sfruttare al meglio TikTok come strumento di marketing, migliorando la propria presenza online e le competenze nel video storytelling. Con questa iniziativa, Ethos Profumerie non solo continua a consolidare la propria posizione nel panorama digitale, ma si impegna anche a fornire ai propri consorziati strumenti innovativi per il loro successo nel mondo dei social media. Ethos Profumerie continua a investire nel progetto Beauty Ambassador, avviato ufficialmente nel 2023 ma nato già nel 2020/2021 come risposta all’evoluzione digitale durante il periodo della pandemia. Questo programma affianca, senza sostituire, le figure di influencer e di beauty creator, valorizzando le competenze delle Beauty Ambassador che, partendo dal negozio, trasferiscono sui social la loro expertise per creare un legame diretto tra il punto vendita fisico e il mondo digitale.

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