​​

In ricordo di Sir Fraser Stoddart di Noble Panacea

Il Professore Sir Fraser è mancato lo scorso 30 dicembre, mentre si trovava in Australia, dove stava trascorrendo del tempo con alcuni membri della sua famiglia
In ricordo di Sir Fraser Stoddart di Noble Panacea Sir Fraser Stoddart

In ricordo di Sir Fraser Stoddart di Noble Panacea. Il Professore Sir Fraser è mancato lo scorso 30 dicembre, mentre si trovava in Australia, dove stava trascorrendo del tempo con alcuni membri della sua famiglia – tra cui le due figlie Fiona e Alison, e i suoi amati nipoti – durante le festività natalizie. “Sir Fraser Stoddart non era solo un eccezionale Professore di chimica, come dimostrato dal riconoscimento massimo ricevuto dalla comunità scientifica con il Premio Nobel per la Chimica nel 2016, ma anche un fondatore ispiratore, la cui visione e il cui lascito hanno toccato innumerevoli vite. I suoi contributi alla scienza e la sua dedizione all’innovazione continueranno a ispirare e guidare quotidianamente noi di Noble Panacea.

Noi di Noble Panacea continueremo l’eredità che ci ha lasciato, condividendo la sua pionieristica chimica supramolecolare di livello mondiale e le sue scoperte. L’eredità del Professore Sir Fraser Stoddart vivrà attraverso il lavoro che continueremo a condividere con orgoglio in tutto il mondo tramite il nostro brand di eccellenza scientifica nel settore skincare, Noble Panacea. Questo è skincare all’avanguardia, basato sui più alti standard della chimica.

Il Professore Sir Fraser Stoddart ha lanciato Noble Panacea nel 2019 al Metropolitan Museum of Art di New York. La sua visione era quella di trovare un modo per rendere concreta, per l’umanità, la sua invenzione e scoperta della chimica supramolecolare e della nanotecnologia. Il nostro laboratorio e il nostro team di ricerca e sviluppo in California hanno costantemente evoluto il loro lavoro sotto la guida del Professore Sir Fraser Stoddart e continueranno a portare avanti la sua eredità, costruendo sui suoi ultimi studi e sulle sue scoperte nel campo della chimica supramolecolare. Noble Panacea continuerà a onorare i valori di integrità, la visione di condividere scoperte scientifiche e custodire la responsabilità che ci ha affidato, per perpetuare la sua eredità chimica attraverso uno skincare leader a livello mondiale” si legge nella nota stampa di Noble Panacea.

Nato in Scozia, lui e la moglie Norma (anch’essa una brillante chimica) si sono trasferiti dal Canada a Sheffield, poi a Birmingham e infine, nel 1997, in California, presso l’UCLA. Il Professore Stoddart ha successivamente diretto il prestigioso Chemistry Research Palace presso la Northwestern University di Chicago. Uomo di straordinario talento, era più felice quando trasmetteva il suo sapere ai suoi amati studenti. Solo lo scorso anno, nel 2023, si era trasferito in una nuova struttura di ricerca all’avanguardia progettata secondo le sue specifiche, presso l’Università di Hong Kong, come Chair Professor di Chimica.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it