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+2% per i ricavi netti di Coty

+2% per i ricavi netti di Coty

+2% per i ricavi netti di Coty. Coty ha reso noti i risultati per il primo trimestre dell’esercizio fiscale 2025, terminato il 30 settembre 2024. La Società ha registrato una espansione delle vendite e del margine lordo nel primo trimestre, continuando al contempo a investire nel lungo periodo sui propri marchi e ad attuare le sue linee strategiche di crescita. Nel 1Q25, i ricavi netti di Coty sono aumentati del 2% su base riportata, includendo un impatto negativo dell’1% da parte dei cambi (FX) e dell’1% dalla cessione della licenza Lacoste. I ricavi netti di Coty nel primo trimestre sono cresciuti del 4,5% su base LFL (Like-for-Like), nonostante il confronto molto elevato dell’anno precedente, quando i ricavi LFL di Coty erano aumentati del 18%. La crescita delle vendite riportate nel primo trimestre è stata sostenuta da una forte crescita delle fragranze in tutte le fasce di prezzo, comprese le fragranze di lusso, ultra-premium e mass, mentre alcuni rallentamenti nel mercato dei cosmetici mass e la gestione attiva degli ordini da parte dei rivenditori hanno influito negativamente sulle vendite di cosmetici sia mass sia di lusso. La crescita dei ricavi LFL a livello aziendale e nella regione delle Americhe include una contribuzione dell’1% e del 2%, rispettivamente, dall’Argentina, che ha vissuto un’inflazione galoppante.

Le vendite nette del segmento Prestige nel primo trimestre sono aumentate del 5% su base riportata, includendo un impatto negativo del 2% dalla cessione della licenza Lacoste, con un aumento dei ricavi netti del 7% su base LFL, trainato da una forte crescita nelle fragranze di lusso, che sono aumentate del 6% come riportato e del 9% su base LFL. La crescita dei ricavi netti del segmento Prestige nel primo trimestre è stata sostenuta da una solida performance nella categoria delle fragranze di base e nei marchi di Coty, con una crescita a doppia cifra dei principali marchi di fragranze di Coty, nonostante il confronto con l’anno precedente, quando il business delle fragranze di lusso di Coty aveva registrato una forte crescita a doppia cifra.

Le vendite nette del segmento Consumer Beauty sono diminuite del 3% su base riportata, risentendo di un impatto negativo del 3% dai cambi (FX), con i ricavi netti LFL stabili rispetto all’anno precedente, che avevano visto una crescita del 10% su base LFL. Nel primo trimestre del 2025, Consumer Beauty ha registrato una forte crescita nelle fragranze mass e nella cura della pelle mass, compensando parzialmente il calo nelle vendite di cura del corpo e nei cosmetici. Per area geografica, i ricavi netti nell’area Emea sono aumentati dell’8% sia su base riportata che LFL. La crescita dei ricavi netti in EMEA è stata trainata dalla continua espansione in quasi tutti i mercati e nel canale Travel Retail, combinata con un beneficio del 2% dai cambi, parzialmente compensato da un impatto negativo del 2% derivante dalla cessione della licenza Lacoste. I ricavi netti nelle Americhe sono diminuiti del 2% su base riportata, ma sono aumentati del 4% su base LFL. Il calo dei ricavi netti riportati nelle Americhe riflette una crescita in Messico e Sud America e nel canale Travel Retail regionale, compensata dalle minori vendite di Consumer Beauty negli Stati Uniti, da un impatto negativo del 5% dai cambi e da un impatto negativo dell’1% dalla cessione della licenza Lacoste. Nel primo trimestre, i ricavi netti nell’Asia Pacifico sono diminuiti del 5% sia su base riportata che LFL, principalmente a causa delle difficoltà nel mercato cinese continentale e nel canale Asia Travel Retail, con un impatto negativo dell’1% dalla cessione della licenza Lacoste, parzialmente compensato da un beneficio dell’1% dai cambi.

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