​​

Advent International acquista la maggioranza di Parfums de Marly

Advent International acquista la maggioranza di Parfums de Marly e INITIO Parfums Privés

Advent International acquista la maggioranza di Parfums de Marly e INITIO Parfums Privés. Advent International ha reso noto di aver raggiunto un accordo per stipulare una partnership con Julien Sprecher, il fondatore del gruppo che detiene Parfums de Marly e INITIO Parfums Privés, in ragione della quale Advent investirà nel Gruppo sostenendone la crescita globale dei marchi. Parfums de Marly è stata fondata da Julien Sprecher, ispirato dalla sua passione per lo splendore della Francia del XVIII secolo, un’epoca che è ampiamente considerata come l’età d’oro della profumeria. Il marchio racchiude la dualità temporale di tradizione e modernità, con un focus sulla profumeria autentica e di qualità che onora il savoir-faire della profumeria francese. INITIO padroneggia il potere del profumo attraverso fragranze singolari e funzionali che innescano una risposta emotiva e fisiologica. Una nuova dimensione del profumo per accedere a un’altra dimensione dell’essere.

Il Gruppo è attivo nel mercato delle fragranze di lusso di nicchia, che rappresenta l’area in più rapida crescita all’interno del considerevole mercato globale delle fragranze da circa 60 miliardi di dollari, e beneficia di alti livelli di fedeltà e resilienza dei clienti. Il Gruppo è davvero globale con una forte presenza negli Stati Uniti, in Europa e nel Medio Oriente. Advent acquisirà una partecipazione di maggioranza nel Gruppo guidato da Julien Sprecher, che rimarrà come Presidente Esecutivo, Direttore Creativo e come grande azionista di minoranza. Il Gruppo ha una forte presenza negli Stati Uniti, in Europa e nel Medio Oriente. Advent sfrutterà la sua considerevole esperienza nel settore dei beni di consumo e della bellezza, che comprende investimenti in Douglas (rivenditore specializzato in prodotti di bellezza premium, inclusi profumi), Dufry (rivenditore di viaggi globale), Orveon (proprietario dei cosmetici bareMinerals, BUXOM e Laura Mercier marchi) e Olaplex (marchio globale di prestigio e cura dei capelli professionale)  per sostenere l’ambizione del team di gestione di accelerare la crescita internazionale e rafforzare la strategia omnicanale del Gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it