Arriva Overskin, il make up by VeraLab. VeraLab debutta nel mondo del make-up con Overskin estendendo l’expertise acquisita nella skincare. Il beauty brand che ha rappresentato una vera rivoluzione estetica e culturale nel mercato cosmetico fa del make-up un nuovo strumento per esprimere la bellezza in sintonia con gli intenti e i valori della realtà imprenditoriale fondata da Cristina Fogazzi e che vanta un giro d’affari di oltre 63 milioni di euro. Il concept della linea make up si basa sull’elevata qualità delle formule e l’alta performance unita alla facilità d’uso per creare prodotti versatili che rispettano la pelle. Overskin, il cui logo è caratterizzato dall’iconico pallino fucsia che richiama il mondo VeraLab, parla a ogni persona: non nasconde ma esalta, si prende cura della pelle trasformando il rituale del trucco in un gioco quotidiano, un momento di benessere per prendersi cura di sè. La gamma comprende ombretti, matite, rossetti, gloss, lip oil, mascara e primer. “Ho deciso di seguire il desiderio di fare make up, perché in VeraLab abbiamo una consolidata esperienza nel beauty e possiamo contare su una vasta rete di punti vendita e rivenditori”, commenta Cristina Fogazzi, visionaria capitana d’impresa che ha dato vita a una delle aziende italiane di maggior successo e in costante crescita del settore cosmetico. “Siamo partiti dall’idea che la bellezza non sia più un precetto, né una regola. Per questo abbiamo creato Overskin, per dare voce ad una generazione trasversale che non vuole più nascondersi, ma superare ogni barriera proponendo la propria soggettiva idea di bellezza”.
Il progetto Overskin conferma la forte propensione all’innovazione del marchio controllato da Re-Forme Srl, amplia la brand awareness del gruppo e punta a fidelizzare ancor di più una fan-base che, solo su Instagram, conta quasi un milione di follower. Ma ha anche l’obiettivo di intercettare nuove fasce di consumatori per far crescere un’impresa omnichannel che ha già allargato le sue potenzialità di comunicazione al mondo dell’arte, della cultura e del sociale. Per il lancio VeraLab ha indetto un concorso aperto alla community che permette a quattro fortunate appassionate del brand di partecipare, insieme a un ospite, al grande evento in programma il 19 giugno a Milano, nelle sale di Palazzo Reale. La linea è disponibile online su veralab.it dalla mezzanotte del 19 giugno e dal 20 giugno nei flagship store di Milano e Roma, nei pop-up store e nelle profumerie selezionate. Il debutto viene comunicato anche attraverso i canali social di @veralab e di @overskin, nuovissima pagina Instagram dedicata esclusivamente al make-up. Overskin è disponibile dal 19 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it