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Balmain lancia le fragranze Les Éternels de Balmain

Balmain lancia le fragranze Les Éternels de BalmainBalmain Beauty/ Les Éternels de Balmain (Photo Credit: Balmain Beauty/ Richard Pierce)

Balmain lancia le fragranze Les Éternels de Balmain. Balmain ha lanciato la sua prima creazione beauty, una collezione di otto eau de parfum all-gender, “Les Éternels de Balmain”. Questa collezione di fragranze pionieristiche è stata ispirata dall’eredità parigina di Pierre Balmain e dall’influenza moderna di Olivier Rousteing sulla moda, e ora sulla bellezza. Olivier Rousteing si basa con creatività sull’eredità francese tipica della casa per condividere la sua nuova visione di bellezza d’avanguardia, alimentata dal rispetto, dall’amore e dall’unità. Infondendo una risoluta inclusività alla moderna produzione di fragranze di lusso, la visione creativa di Olivier Rousteing galvanizza il pubblico e i fan di tutto il mondo per celebrare la loro bellezza individuale. “Balmain Beauty ti dà la libertà di vivere la tua verità, libera e potente. La bellezza significa essere se stessi e avere la sicurezza di abbracciare chi si è”, ha affermato Olivier Rousteing, Direttore Creativo di Balmain. “La moda non può esistere senza la bellezza, e la bellezza non può esistere senza la moda. La bellezza è parte della tua silhouette, di chi sei, proprio come il modo in cui ti vesti. Voglio rappresentare tutte le bellezze del mondo e accogliere tutti, senza eccezioni”. Portando la Parigi del 21° secolo nel mondo, Balmain Beauty racchiude la ricerca di sé stessi e di unione con gli altri per cambiare il significato della bellezza per il futuro. Alimentato da una dualità di ingredienti riccamente artigianale, Les Éternels de Balmain si ispira alla ricerca universale dell’autorealizzazione e dell’identità. Questa collezione inaugurale comprende otto profumi multistrato provenienti da quattro famiglie olfattive distintive: muschio, ambra, floreale e legnoso. Olivier Rousteing è stato l’architetto principale di Balmain Beauty fin dall’inizio e in ogni aspetto della creazione, dall’ideazione allo sviluppo del profumo, al design della confezione e alle immagini della campagna. Ha studiato profumeria, apprendendo il processo di creazione attraverso una formazione pratica. Dopo aver consultato gli storici archivi di Balmain, ha selezionato con cura quattro dei profumi storici di Balmain da reinventare per l’era moderna: Vent Vert, Ivoire, Ébène e Carbone. Quattro nuove fragranze completano la collezione: Sel d’Ambre, Rouge, Bronze e Bleu Infini. “Balmain Beauty sta creando un nuovo spazio all’avanguardia nella bellezza di lusso che celebra l’eredità e lo spirito inclusivo dell’iconica casa Balmain”, ha affermato Guillaume Jesel, che supervisiona Balmain Beauty in qualità di Presidente e CEO, TOM FORD and Luxury Business Development, The Estée Lauder Companies. “Olivier Rousteing è uno dei designer più esperti della sua generazione, inventando concetti rivoluzionari alla confluenza di passato, presente e futuro. È stato un viaggio straordinario per dare vita alla sua visione di Balmain Beauty”. “Proprio come le passerelle più impressionanti di Olivier Rousteing, gli ambiziosi piani di Balmain per la futura crescita del lusso si basano direttamente su una sapiente fusione della ricchezza della nostra singolare eredità con una prospettiva distintamente moderna”, spiega Matteo Sgarbossa, Amministratore delegato di Balmain. “Il nostro accordo con The Estée Lauder Companies per Balmain Beauty è un’ovvia incarnazione di questa strategia. Con questa partnership, la casa di moda inizia un nuovo capitolo, rendendo molto chiaro a tutti il nostro impegno a massimizzare le possibilità tra categorie mentre andiamo avanti, guidati dalla passione della nostra “Balmain Army” e determinati a realizzare appieno il potenziale di questa casa per diventare un vero leader nel mondo del lusso”. “Balmain Beauty incarna un impegno costante verso l’eccellenza nella profumeria, enfatizzando non solo l’esperienza olfattiva, ma anche le emozioni evocative che suscita, portate in vita da un’iconica campagna visiva”, ha aggiunto Nathalie Berger Duquene, SVP, Global General Manager, Balmain Beauty – The Estée Lauder Companies. “La bellezza dell’artigianato trasuda sia dal design del packaging che dagli ingredienti utilizzati. Le nostre fragranze racchiudono tensione, potere e forza: sono la quintessenza di Balmain, radicate nella diversità e nell’inclusività”. La collezione si ispira al primo flacone di Balmain creato nel 1946, un capolavoro di semplicità e atemporalità. La dualità è stata espressa nel design con forme elementari contrastanti del cerchio e del quadrato, i caratteristici colori nero e oro, e l’etichetta distribuita su due sfaccettature. Basandosi su queste basi, il nuovo flacone offre un’esperienza moderna multisensoriale e lussuosa. Il quadrato è allungato a losanga; la raggiatura tipica di Balmain che ricopre il vetro riecheggia la trama esistente del collare in oro; una nuova finitura e una tavolozza di colori lusingano il tatto e l’occhio. Sul cappuccio, un monogramma grafico PB simboleggia Balmain, estratto dall’iconico motivo a labirinto del marchio del 1970.

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