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Bene il terzo quarter di Estée Lauder

Bene il terzo quarter di Estée Lauder

Bene il terzo quarter di Estée Lauder. The Estée Lauder Companies Inc. ha chiuso per il terzo trimestre – al 31 marzo 2022 – con un fatturato netto di 4,25 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto ai 3,86 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo lo scorso anno. Le vendite nette organiche sono aumentate del 9%. Le vendite nette sono cresciute in ogni categoria di prodotti, riflettendo in gran parte la continua ripresa dei negozi al dettaglio, trainati dalla crescita a doppia cifra nelle regioni Americhe ed Emea, nonché online a livello internazionale. La Società ha registrato una forte crescita delle vendite nel contesto dell’aumento delle restrizioni legate al Covid in Cina a partire da metà marzo 2022. Queste restrizioni temporanee hanno ridotto il traffico e i viaggi dei consumatori, nonché limitato la capacità della Società di spedire gli ordini dai suoi impianti di distribuzione.
Fabrizio Freda, presidente e amministratore delegato, ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto una forte crescita delle vendite e una redditività migliore del previsto nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 nonostante i venti contrari che si sono accresciuti con l’evoluzione del trimestre, comprese le restrizioni Covid nella regione Asia/Pacifico. Ogni categoria è cresciuta organicamente, guidata dalle eccezionali prestazioni della divisione Fragrance a livello globale e dalla rinascita del trucco nei mercati occidentali. Undici marchi hanno contribuito alla crescita organica delle vendite a due cifre e hanno ulteriormente dimostrato la nostra diversificazione, potenziata dai nostri molteplici motori di strategia di crescita. La domanda dei consumatori è rimasta robusta anche in questo contesto più inflazionistico. Data la nostra eccezionale performance da inizio anno, prevediamo di realizzare un anno record nell’anno fiscale 2022, nonostante i venti contrari temporanei causati dal Covid che hanno ridotto le nostre prospettive per il quarto trimestre. Siamo fiduciosi che la nostra attività in Cina riprenderà quando il Covid si ridurrà e accelererà il nostro slancio”.

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