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Chanel: ricavi per 17,2 miliardi di dollari, bene il beauty

Chanel: ricavi per 17,2 miliardi di dollari, bene il beautyLeena Nair è global ceo di Chanel

Chanel: ricavi per 17,2 miliardi di dollari, bene il beauty. Secondo quanto reso noto dalla maison la scorsa settimana, nel 2022 Chanel ha conseguito ricavi pari a 17,2 miliardi di dollari, in aumento del 17% rispetto al 2021 su base comparabile a valuta costante. Queste performance positive sono trainate dalla forte domanda su tutte le linee di prodotti, a conferma della desiderabilità delle creazioni di Chanel. Leena Nair, Global Chief Executive Officer, ha commentato: “La ottime performance che annunciamo oggi riflettono la forza del nostro marchio, le nostre relazioni con i clienti e la libertà di creazione che definisce tutto ciò che facciamo. Da quando sono entrata a far parte di Chanel nel gennaio 2022 e ho iniziato a collaborare con i nostri team in tutto il mondo, ho sperimentato la passione e la creatività che si riflettono in questi risultati. Con una presenza internazionale in espansione, siamo determinati a contribuire positivamente all’ambiente e alle nostre comunità. La nostra ambizione in termini di sostenibilità è incentrata sulla salvaguardia della natura e del clima, investendo nella circolarità, sostenendo coloro che fanno parte della nostra catena di approvvigionamento in senso ampio e sostenendo l’autonomia delle donne. Quest’anno abbiamo anche aumentato significativamente i finanziamenti alla Fondation Chanel, una delle più grandi organizzazioni filantropiche del mondo focalizzata esclusivamente sulla parità di genere. La nostra convinzione fondamentale è che quando ci concentriamo sulla costruzione della forza del nostro marchio, coinvolgendo i nostri clienti, prendendoci cura delle nostre persone e integrando in una prospettiva a lungo termine in tutto ciò che facciamo, la nostra performance finanziaria seguirà. Mentre guardiamo avanti, le nostre priorità sono chiare, focalizzate sulla nostra convinzione nel ruolo trasformativo della creazione, sul nostro desiderio di avere un impatto positivo nel mondo e di essere sempre all’avanguardia. Come disse Gabrielle Chanel: être de ce qui va arriver – essere parte di ciò che accadrà dopo”.

Per quanto riguarda in particolare la divisione Fragrance & Beauty, quest’ultima ha beneficiato del costante ritorno del travel retail, nonché della domanda sostenuta da parte della clientela locale. L’inizio dell’anno ha visto il lancio di N°1 De Chanel, una nuova generazione di prodotti di bellezza, guidata da un approccio eco-responsabile con l’uso di imballaggi eco-progettati e formule che contengono fino al 97% di ingredienti di derivazione naturale. Altri prodotti per il trucco lanciati durante l’anno includono Rouge Allure L’extrait e Les 4 Ombres Tweed, ispirato alle creazioni in tweed di Gabrielle Chanel. I pop-up e altre esperienze immersive sono state nuovamente protagonisti nel 2022, con una celebrazione dell’eredità e dell’artigianalità dietro le fragranze iconiche della Maison alla mostra Le Grand Numéro De Chanel a Parigi alla fine dell’anno.

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