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Cosnova Italia: +72% nel 2022

Cosnosva Italia: +72% nel 2022

Cosnova Italia: +72% nel 2022. “Nell’esercizio 2022 abbiamo registrato risultati sorprendenti, con un aumento delle vendite del 72% rispetto all’anno precedente – commenta Nadine Langen, ceo di cosnova Italia – è aumentato anche il numero dei punti vendita per entrambi i marchi, essence e CATRICE, con una crescita del 16% in termini di metri espositivi rispetto al 2021. Siamo estremamente orgogliosi di questi risultati, ben al di sopra delle nostre aspettative. A riprova del successo ottenuto, cosnova è tra le prime 4 aziende per la categoria make-up nel Mass Market a Volume (fonte NielsenIQ Italia, MAT dic 22). essence è tra i TOP 4 marchi nella categoria make-up (fonte NielsenIQ Italia, MAT dic 22), ed è il brand in più rapida espansione secondo la classifica TOP10 del Mass Market a Volume (fonte NielsenIQ Italia, MAT dic 22). Anche CATRICE ha registrato una crescita importante, dopo essence, ed è il secondo marchio più di successo per uno dei nostri clienti nella categoria drugstore, con una crescita del fatturato del 47% rispetto al 2021″ spiega Nadine Langen.

La notorietà del brand essence è stata ulteriormente rafforzata con la campagna locale dedicata, il Roadshow “S.O.essence”, una combinazione di instore activation presso vari partner commerciali e sessioni LIVE sui social media. Due brand ambassador essence e un influencer locale hanno risposto alle domande dei clienti durante tutto il tour in Italia, che si è tenuto presso cinque diversi rivenditori localizzati in diverse città italiane, per dare forza alla Gen Z e trovare la propria anima gemella nella bellezza.

“Il 2022 è stato un successo per noi, non solo in termini di crescita del fatturato, ma anche per quanto riguarda la costruzione dei nostri marchi: nel corso dell’anno abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti” continua Nadine Langen, CEO cosnova Italia. Tra questi: al Sana, la fiera internazionale dei prodotti biologici e naturali, il CATRICE “Energy Superfruit + Protection Serum” ha vinto il Bio Award per la categoria “Face Serum”; essence Lash Princess curl & volume mascara è stato riconosciuto come Miglior Acquisto nel test comparativo tra 20 mascara volumizzanti condotto da Altroconsumo e pubblicato a dicembre 2022 sul supplemento Altroconsumo InSalute; inoltre, cosnova Italia è risultata tra i vincitori del bando Conai per l’Ecodesign dei packaging del 2022, che valorizza e premia le soluzioni di imballaggio più innovative, a livello nazionale, in termini di sostenibilità con “essence I love extreme volume mascara waterproof”, “essence Extreme Shine Volume Lipgloss” e la linea di smalti Catrice ICONails.

“Dopo mesi di pandemia, il mercato italiano della cosmesi ha mostrato una grandiosa inversione di tendenza nel 2022 e ci aspettiamo una crescita elevata nel 2023, malgrado le sfide economiche e di filiera che stiamo affrontando. Il mercato italiano mostra un enorme potenziale e siamo fermamente convinti di trovarci all’inizio di un percorso di successo, che lo renderà più “pink” and “fun”, grazie ad essence, e più “Magic & Joyful”, grazie a CATRICE” conclude Nadine Langen.

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