Coty chiude con successo l’anno fiscale 2024. Nell’anno fiscale 24, i ricavi netti totali di Coty sono cresciuti del 10% su base riportata e dell’11% su base LFL, al limite superiore dell’intervallo di previsione FY24 di Coty compreso tra +9% e +11% LFL, e davanti al mercato globale della bellezza che è cresciuto di circa 9 %. La Società ha continuato a registrare una crescita equilibrata dei ricavi netti, inclusa la crescita sia nel Prestige che nel Consumer Beauty, in tutte le regioni e in ciascuna delle sue categorie principali. L’anno fiscale 24 i ricavi netti sono stati pari a 6.118,0 milioni di dollari, in aumento del 10% su base annua, guidati da un forte aumento del 13% dei ricavi netti di Prestige e da un solido aumento del 6% dei ricavi netti di Consumer Beauty. Su base LFL, i ricavi netti sono cresciuti dell’11%, guidati da un aumento LFL del 14% in Prestige e un aumento LFL del 6% in Consumer Beauty. Il mercato delle fragranze prestige ha continuato a crescere di circa il 10% nell’anno fiscale 24 e nell’ultimo trimestre, rimanendo una delle categorie di bellezza in più rapida crescita in molti mercati, tra cui Stati Uniti e Cina. In questo contesto favorevole, i ricavi delle fragranze di Prestige di Coty hanno sovraperformato, alimentati dalla crescita delle icone esistenti e delle nuove innovazioni. Nell’anno fiscale 24, i ricavi netti riportati per tutti i più grandi marchi di fragranze di prestigio di Coty sono cresciuti di una percentuale da media a doppia cifra. Burberry Goddess, il più grande lancio di sempre di Coty, continua a essere un successo globale ed è l’innovazione numero uno nel settore delle fragranze femminili nell’anno fiscale 24 negli Stati Uniti, in Canada e in Germania, che, insieme alla forte crescita in altri franchise Burberry, ha portato a un’espansione di oltre il 50% nel totale riportato da Burberry. Marc Jacobs Daisy Wild e Cosmic Kylie Jenner rimangono le innovazioni femminili di punta nel calendario statunitense da inizio anno, rafforzando la posizione di Coty come leader delle fragranze e trend-setter. I cosmetici di prestigio di Coty hanno registrato ricavi netti cresciuti di una percentuale a due cifre nell’anno fiscale 24, guidati da Kylie Cosmetics e Burberry. Mentre Coty continua ad aprire nuove sedi Kylie Cosmetics in tutto il mondo, il marchio sta avendo risonanza a livello globale, anche in India, Singapore, Medio Oriente e Sud Africa.
Il business skincare di Coty, che ha contribuito con una percentuale a una cifra media delle vendite, ha generato una forte crescita delle vendite nell’anno fiscale 24. Nell’anno fiscale 24, Lancaster ha registrato una crescita percentuale dei ricavi a due cifre, con un miglioramento dello slancio in Europa e più che raddoppiando il suo tutto esaurito in Cina, supportato dal suo posizionamento unico come esperto di prevenzione e riparazione del fotoinvecchiamento. Nell’anno fiscale 2024, Philosophy è tornata a crescere, con un forte slancio nei suoi principali franchise di prodotti per la cura della pelle e un’impennata nelle classifiche di sostegno dei social media. Orveda, con innovazioni rivoluzionarie come il pluripremiato Omnipotent Serum, ha continuato a promuovere una forte crescita della produttività nelle sue porte esistenti e nel DTC, aprendo la strada a un’ulteriore distribuzione mirata per l’anno fiscale 25. Commentando i risultati operativi, Sue Nabi, CEO di Coty, ha dichiarato: “I nostri risultati FY24 rappresentano una nuova pietra miliare nel duraturo track record di Coty di esecuzione di prim’ordine e sovraperformance del mercato. In un contesto macroeconomico dinamico, la bellezza mantiene la sua posizione privilegiata, non essendo né un’industria di beni di consumo né un’industria di beni di lusso. Invece, la bellezza è al punto giusto del desiderio, del benessere, della fiducia in se stessi, della convenienza, del rituale, dell’indulgenza e di molte nuove cose che noi e i nostri consumatori inventeremo. Questo è ciò che alimenta la forte crescita globale della bellezza a cui continuiamo a assistere giorno e che prevediamo continui nei trimestri e negli anni a venire. In Coty, dopo aver trasformato la nostra organizzazione e il nostro percorso strategico diversi anni fa, ora operiamo come leader nel settore della bellezza e sempre più come trendsetter della bellezza, cosa che crediamo sia l’apertura per una nuova era per Coty come potenza della bellezza. È importante sottolineare che un elemento chiave di questa sovraperformance è stata la nostra forza incrollabile nell’investire nel nostro marketing, indipendentemente dalla volatilità macroeconomica, perché crediamo che questo sia ciò che creerà valore per i nostri marchi a lungo termine”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it