Coty in partnership con Spatial. Coty Inc. ha siglato una partnership con l’innovatore tecnologico Spatial per creare un metaverso interno per i suoi 11.000 dipendenti globali. Costruito con la migliore tecnologia 3D, il campus virtuale migliorerà le competenze della forza lavoro globale di Coty e consentirà l’innovazione futura per l’ampio portafoglio di marchi di Coty. “Coty si impegna a essere un leader nel digitale e continua a spingere i confini dell’innovazione”, afferma Jean-Denis Mariani, Chief Digital Officer di Coty. “Con Coty Campus, siamo orgogliosi di sfruttare la tecnologia Web3 e di gioco di Spatial su scala rivoluzionaria per creare nuove esperienze coinvolgenti che forniranno le soluzioni più interattive per la collaborazione e la co-creazione. Coty è entusiasta di essere la prima azienda di bellezza a intraprendere questo tipo di progetto”.
Utilizzando la tecnologia desktop e mobile della migliore piattaforma social 3D Spatial, Coty Campus integra strumenti come discussioni di chat vocali e testuali, condivisione di schermate e file e avatar personalizzabili. Il Coty Campus sarà il primo metaverso a gamificare la collaborazione e l’impegno globale attraverso un sistema di ricompensa phygital, basato sulla raccolta di oggetti, l’esplorazione della posizione e l’adempimento delle missioni.
“La collaborazione con Coty per creare e lanciare Coty Campus è una pietra miliare significativa del settore, rafforzando l’impegno di Spatial nello sviluppo di esperienze virtuali accessibili che promuovono connessioni coinvolgenti e significative attraverso web, dispositivi mobili e VR. Insieme, siamo orgogliosi di spingere i confini della tecnologia e creare nuovi modelli per esperienze gamificate scalabili per gli 11.000 associati globali di Coty”, afferma Gianna Valintina, Spatial Global Director, Partnerships. Il Coty Campus verrà lanciato questo autunno. Questa innovazione è uno sviluppo chiave nella strategia di digitalizzazione di Coty e segue una spinta più ampia da parte di Coty per migliorare le competenze dei suoi associati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it