Coty rivede le previsioni al rialzo. Coty Inc. ha aumentato oggi le sue stime per la prima metà e l’intero anno FY24 sulla base del forte slancio nella domanda di prodotti di bellezza nei suoi mercati e categorie chiave, in particolare nelle fragranze di prestigio. Il recente lancio da parte di Coty della fragranza Burberry Goddess, con le attivazioni dirompenti nei negozi, sta stabilendo nuovi record di mercato. Non solo Burberry Goddess è stato il lancio vincente negli Stati Uniti in agosto, con vendite sul mercato diverse volte superiori rispetto ai recenti lanci di successo della concorrenza, ma due delle novità di fragranze di Coty sono tra le prime cinque dell’autunno. Coty ha ora tre linee di fragranze nella top ten degli Stati Uniti. La combinazione di questi fattori sta guidando l’accelerazione della crescita dei volumi di Coty verso una percentuale a una cifra da bassa a media, con la Società che ora prevede una crescita delle vendite core LFL nella prima metà dell’anno fiscale 24 del +10-12%, un aumento rispetto alla sua precedente previsione di +8-10%. Questo punto di forza sta supportando l’aumento delle prospettive di crescita delle vendite LFL core di Coty per l’anno fiscale 2024 pari al +8-10%, in aumento rispetto alle precedenti indicazioni che prevedevano di posizionarsi nella fascia alta del suo obiettivo a medio termine del +6-8%.
Commentando il forte slancio commerciale, Sue Nabi, amministratore delegato di Coty, ha dichiarato: “Il successo di Burberry Goddess nei mercati chiave conferma che Coty è la destinazione ideale per creare fragranze vincenti e realizzare campagne uniche e dirompenti. Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni a rafforzare i fondamenti di Coty e ad elevare le capacità organizzative di Coty in tutte le nostre categorie, entriamo nella fase successiva di crescita con innovazione e potere di marketing ai vertici della categoria”.
Intanto, il 25 settembre, Coty ha presentato domanda per una doppia quotazione alla Paris Stock Exchange. La società ha dichiarato che lancerà un’offerta globale di 33 milioni di azioni e prevede di utilizzare i proventi per ridurre il debito.
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