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Coty rivede le previsioni di crescita al rialzo

Coty rivede le previsioni di crescita al rialzo

Coty rivede le previsioni di crescita al rialzo. Coty Inc., in occasione della presentazione per gli investitori a Parigi, ha reso noto di avere aumentato significativamente la sua previsione sulla crescita dei ricavi del quarto trimestre FY23 a + 12-15% su un livello simile -for-like (LFL), in rialzo rispetto alla precedente previsione di crescita del +10%. Di conseguenza, Coty sta aumentando la guidance FY23 per la terza volta quest’anno e ora prevede un EBITDA rettificato FY23 di $ 965-970 milioni, in anticipo rispetto alla precedente previsione di $ 955-965 milioni, nonostante l’impatto negativo di quasi $ 70 milioni sui cambi, incluso oltre $ 10 milioni nel quarto trimestre FY23.

Coty ha illustrato come sta avendo successo nelle categorie e nelle aree geografiche colmando gap di mercato, puntando sui suoi pilastri strategici, fornendo approfondimenti sulla pipeline di innovazioni a breve termine dell’azienda e sul suo programma di sostenibilità. Coty ha fornito inoltre un aggiornamento sulla sua strategia digitale, comprese iniziative ad alto potenziale nelle categorie guidate dai social media, ulteriori iniziative guidate dalla Gen Z e la prossima fase della digitalizzazione dell’azienda in Cina, come evidenziato dal recente lancio di Lancaster in Cina e dall’imminente innovazione di Orveda .

L’evento segue l’intenzione recentemente annunciata di Coty di esplorare una doppia quotazione su Paris Euronext. Arriva solo due mesi dopo che Coty ha presentato i suoi piani di sviluppo nello skincare e nelle profumazioni ultra premium in un evento a Grasse, annunciando il lancio di Orveda Omnipotent Sérum e della linea di fragranze Infiniment Coty Paris.

Sue Nabi, amministratore delegato di Coty, ha dichiarato: “Nel corso della sua storia, gli Stati Uniti e l’Europa sono stati i centri di gravità di Coty e la nostra esplorazione di una doppia quotazione a Parigi è un naturale passo successivo. Da quando Coty ha inventato la profumeria moderna in oltre 120 anni fa a Parigi, questa eredità e innovazioni costanti hanno consolidato la nostra posizione di Global Beauty Powerhouse. Mentre celebriamo questo anniversario come leader della bellezza, siamo lieti di ospitare questa conferenza per gli investitori a Parigi per celebrare il nostro continuo successo in Prestige e Consumer Beauty, approfondendo nel contempo i nostri collegamenti con la comunità europea degli investitori “.

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