Crescita a doppia cifra per Coty nel primo trimestre 2024. Coty Inc. ha annunciato oggi i risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2024, terminato il 30 settembre 2023. La Società ha continuato a crescere a un tasso superiore all’andamento del mercato. Si tratta del 13esimo trimestre consecutivo con risultati operativi superiori alle aspettative. La forte crescita delle vendite di Coty nel primo trimestre, pari al 18%, come riportato e LFL, è stata superiore alle aspettative e ha determinato la revisione delle previsioni del + 10-12% per la prima metà dell’anno fiscale 24. In particolare, i ricavi prestige sono cresciuti a un ritmo molto forte nel primo trimestre, accelerando al 23% di crescita come riportato e al 22% di crescita LFL. Lo slancio delle fragranze prestige negli ultimi anni è continuato nel primo trimestre, con la categoria che continua a crescere di oltre il 10%. In questo contesto, le vendite di fragranze prestige di Coty sono cresciute di circa il 25% LFL, guidate dallo slancio delle sue linee di fragranze principali, dai risultati eccezionali delle recenti innovazioni di Coty e dal miglioramento dei livelli di servizio. In particolare, Burberry Goddess Eau de Parfum è stato il lancio di fragranze femminili n. 1 nei mercati chiave, aumentando contemporaneamente le vendite di altre fragranze icone Burberry, tra cui Hero e Her. Il rafforzamento delle icone delle fragranze di Coty è stato evidenziato da tre franchise – Burberry Goddess, Gucci Flora e Burberry Her – che hanno raggiunto la top 10 delle fragranze femminili negli Stati Uniti per la prima volta nella storia dell’azienda. Coty ha continuato a portare avanti la propria strategia skincare, con un aumento dei ricavi a un ritmo LFL a due cifre sia nel primo trimestre sia negli ultimi 6 mesi. Dal punto di vista geografico, tutte le regioni hanno generato una crescita percentuale dei ricavi a due cifre. Le vendite nell’area EMEA sono aumentate del 20% come riportato e del 18% LFL nel primo trimestre, guidate da una crescita percentuale a due cifre nella maggior parte dei mercati e nel settore del travel retail. Le vendite nelle Americhe sono aumentate del 17% come riportato e LFL, guidate dal forte slancio in tutti i mercati e nel Travel Retail. Le vendite nell’Asia Pacifico sono cresciute del 16% come riportato e del 19% LFL nel primo trimestre. I ricavi del primo trimestre di Coty Consumer Beauty sono cresciuti del 10% come riportato e LFL, crescendo in linea con il mercato globale della bellezza mass, dove la domanda rimane resiliente. Commentando i risultati operativi, Sue Nabi, ceo di Coty, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei nostri ottimi risultati del primo trimestre, con una crescita delle vendite ancora una volta tra le migliori del nostro gruppo e superiore a quella del mercato beauty. (…) Le prestazioni eccezionali dei nostri recenti lanci di fragranze, e in particolare di Burberry Goddess, che è diventato il lancio di fragranze femminili n. 1 nei mercati chiave, riafferma la posizione di Coty come esperto leader di fragranze con le migliori capacità end-to-end, dallo sviluppo di fragranze con un approccio vincente all’attivazione di campagne di marketing distintive fino al lancio di attivazioni dirompenti in negozio e online”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it