D&G Beauty: i prossimi step. Alfonso Dolce e Gianluca Toniolo, rispettivamente presidente e amministratore delegato e amministratore delegato operativo di D&G Beauty, raccontano a MFF i progetti della maison per i prossimi anni, anticipando il rilancio del make up e dello skincare e l’apertura di monomarca dedicati. “Si tratta di un progetto 100% italiano e che punta a raccontare il saper fare del nostro Paese in tutte le sue fasi, dallo sviluppo alla produzione di nuove creazioni, sempre sotto il coordinamento creativo di Stefano (Gabbana, ndr) e Domenico (Dolce, ndr)», nota Alfonso Dolce. Il piano si inserisce nella strategia di Dolce&Gabbana che mira a costituire una filiera made in Italy del beauty, attraverso partnership o intrecci azionari, come nel caso di Intercos, di cui il gruppo di moda controlla il 2% del capitale dal novembre 2021. L’investimento per l’avvio delle attività operative di Dolce&Gabbana beauty è stato stimato da fonti di mercato tra 200 e 250 milioni di euro” scrive MFF. Il futuro? prevede il lancio di una nuova fragranza feminile nel secondo semestre del 2023, il rilancio del make up nel 2024 e dello skincare nel 2025. Il tutto con l’obiettivo di “ essere tra i primi cinque brand moda nel rispetto di ogni categoria merceologica nei mercati principali e tra i primi dieci in tutti i Paesi” raccontano i due manager a MFF.
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