​​

e.l.f. Beauty acquista Naturium

e.l.f. Beauty acquista Naturium

e.l.f. Beauty acquista Naturium. e.l.f. Beauty ha firmato un accordo definitivo per acquisire Naturium, marchio skincare ad alte prestazioni e in rapida crescita per 355 milioni di dollari in una combinazione di contanti e azioni, promuovendo la sua missione di rendere il meglio della bellezza accessibile a tutti. Si prevede che l’accordo raddoppierà la presenza di e.l.f. Beauty nello skincare fino a rappresentare circa il 18% delle vendite al dettaglio. La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi intorno al 30 settembre 2023. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Naturium nel gruppo”, ha affermato Tarang Amin, Presidente e Amministratore Delegato di e.l.f. Beauty. “Naturium risponde perfettamente alla volontà di e.l.f. Beauty di crescere un’azienda composta da brand pensati per sconvolgere le regole, connettere la community attraverso valori come positività, inclusività e accessibilità. Dopo quasi due decenni di attività continuiamo a raggiungere risultati eccezionali. Abbiamo registrato una crescita trimestrale delle vendite nette del 76%, segnando 18 trimestri consecutivi con una crescita media delle vendite superiore al 20%. e.l.f. SKIN è uno dei marchi skincare in più rapida crescita e Naturium, unendosi a e.l.f. Beauty, rappresenta un’opportunità unica per accelerare in modo significativo il nostro potenziale nel settore skincare”.

Naturium è stato lanciato nel 2019 dall’acceleratore di brand con sede a Los Angeles, The Center, e ha avuto un ulteriore impulso nel 2020 con l’adesione di una delle principali autorità del settore nel settore della cura della pelle, Susan Yara, come fondatrice, nonché un investimento di minoranza nel 2021 da parte della società di equity growth Prelude Growth Partners. Naturium è guidato dalla convinzione che la cura della pelle ad alte prestazioni dovrebbe essere e può essere clinicamente efficace, compatibile con la pelle e conveniente. Il marchio ha registrato una crescita eccezionale, con vendite nette cresciute a un CAGR pari a circa il +80% negli ultimi due anni e circa 90 milioni di dollari di vendite nette previste quest’anno.

e.l.f. Beauty prevede di continuare a gestire l’attività Naturium dalla sua sede centrale a Los Angeles, California, coltivando il suo spirito imprenditoriale e mantenendo l’appassionato team di dipendenti del marchio.

Il portafoglio di e.l.f.  Beauty comprende e.l.f. Cosmetici, e.l.f. SKIN, il marchio pionieristico di clean beauty Well People e Keys Soulcare, un innovativo marchio di bellezza lifestyle creato con Alicia Keys.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it