Estée Lauder starebbe chiudendo Aramis Designer Fragrances Division, secondo quanto pubblicato dal sito internazionale WWD. La divisione include Aramis, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Donna Karan, DKNY ed Ermenegildo Zegna e Aramis sarebbe trasferita in un’altra divisione all’interno di Lauder. Le altre licenze scadranno da qui al 2023.
È di ieri, infatti, l’annuncio da parte di Capri Holing dell’imminente stipula dell’accordo di licenza di Michael Kors con EuroItalia, mentre Inter Parfums Inc ha firmato con Donna Karan e DKNY, a partire dal 1 luglio 2022. Sempre secondo quanto scritto da WWD, Estée Lauder ha rilasciato un dichiarazione nella quale afferma “dopo un’attenta e approfondita valutazione, ELC e le quattro case di moda hanno deciso di comune accordo di non rinnovare gli accordi di licenza” alla scadenza, che avverrà entro giugno 2023. “Ciò significa che ELC ridurrà l’ADF divisione entro giugno 2023”, continua la dichiarazione: “Quello delle fragranze è un business vincente per la nostra azienda e continua a essere un’area chiave di interesse a lungo termine. Il trasferimento di queste quattro licenze ci consentirà di dedicare completamente la nostra attenzione e le nostre risorse al nostro potente e vincente portafoglio di fragranze di lusso e prestigio”.
Dopo la chiusura della divisione ADF, Estée Lauder continuerà a detenere un importante portafoglio di fragranze di lusso, tra cui Tom Ford Beauty, Le Labo, Editions de Parfums de Frederic Malle, Jo Malone London, Aerin e Kilian Paris. “Siamo orgogliosi delle relazioni a lungo termine che abbiamo costruito con le nostre quattro licenze di fragranze di design e profondamente grati ai nostri dipendenti, la cui passione e impegno ci hanno aiutato a costruire una divisione di fragranze di design di successo. Lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner delle casa di moda per garantire le transizioni migliori e più fluide possibili per supportare i loro brillanti futuri” ha affermato Lauder nella nota.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it