Euroitalia contro il crimine digitale e informatico. Dopo un percorso strutturato e virtuoso, Euroitalia è la prima azienda nel Perfumes and Cosmetics ad aver ottenuto la certificazione 27001 – CYBER SECURITY – un riconoscimento che certifica l’impegno dell’azienda nella protezione contro il crimine digitale e informatico.
“EuroItalia ha lavorato molto per ridurre il rischio di attacchi Cyber ed è orgogliosa di annunciare l’ottenimento della Certificazione ISO 27001 per il proprio sistema di gestione della sicurezza informatica.
Circa 5 aziende su 10 nel 2020 (fonte: Sophos) hanno subito attacchi Ransomware, ovvero alcuni cyber criminal hanno cifrato i dati aziendali e hanno bloccato la produzione chiedendo un riscatto.
Il 94% dei programmi malevoli (i.e. malware) raggiungono i pc aziendali tramite e-mail e gli attacchi di Phishing (i.e. e-mail malevole) e sono coinvolti nell’80% degli incidenti di sicurezza riportati (Verizon).
Sebbene il settore Fashion & Luxury sia in evoluzione, perché i principali player stanno piano piano diventando consapevoli dell’importanza della sicurezza delle informazioni, siamo ancora nelle fasi iniziali della formalizzazione di un sistema di gestione della cyber.
Da questo punto di vista EuroItalia ha intrapreso da qualche anno un percorso virtuoso che la mette in primo piano nella gestione della cybersecurity” si legge nella nota stampa.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it