EuroItalia: fatturato a 690 milioni. Secondo quanto pubblicato oggi da Il Sole 24 Ore in un’intervista a Davide Sgariboldi, general manager di EuroItalia, nel 2022 “il fatturato è salito del 30% rispetto al 2021, arrivando a 690 milioni, con un export del 90% circa. Il 2023 è iniziato altrettanto bene: nel primo trimestre, che per il nostro settore è tradizionalmente il meno veloce, i ricavi sono cresciuti del 15%, con un forte traino dagli Stati Uniti, e per l’intero esercizio siamo ottimisti (…) Siamo soddisfatti del 2022 e dei primi mesi del 2023 proprio per questo. Sono cresciuti a due cifre tutti i brand e l’anno si è aperto con tanti progetti, sia industriali sia commerciali ” spiega Sgariboldi al quotidiano. Tra questi progetti, l’investimento in logistica. “Stiamo raddoppiando la capacità della sede di Cavenago di Brianza, lavorando sull’efficienza logistica e sulla sostenibilità e già oggi il 40% dell’energia che usiamo viene dal fotovoltaico” afferma Sgariboldi. Di recente EuroItalia ha lanciato le prime fragranze di Brunello Cucinelli.
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