Finmark apre il suo primo Pop Up Store a Milano. Apre nel cuore di Brera, a Milano, via Fiori Chiari 7, il primo pop up store di Finmark distributore di profumeria di nicchia e cosmetica di lusso, sul mercato italiano da oltre 25 anni. Lo spazio nasce come un’opportunità da offrire a tutta la filiera commerciale del mercato di beauty luxury: dal brand fino al cliente finale. Via Fiori Chiari 7 è uno spazio che prende una forma sempre nuova, è una vetrina dinamica e flessibile perché ospiterà a rotazione, per un mese massimo, ciascun brand in modo esclusivo distribuito da Finmark. Questo non sarà, infatti, un semplice Pop Up store, ma lo show room sensoriale, come lo descrive la stessa Finmark, dove ogni marchio diventa protagonista e ogni consumatore consapevole. “L’idea di via Fiori Chiari 7 – spiega il CEO Andrea Catalani di Finmark- nasce dopo una lunga riflessione fatta con i manager dei brand e con i concessionari. I marchi sono sempre alla ricerca del più adeguato posizionamento nel mercato italiano e i concessionari sul territorio hanno la capacità di saper comunicare il valore del prodotto, ma spesso non hanno la forza di andare oltre i propri confini locali. Finmark come distributore, in questo processo svolge un ruolo cruciale. Con via Fiori Chiari 7 abbiamo voluto dare forma ad una strategia di comunicazione inedita. Lo spazio esclusivo diventa uno strumento per promuovere i singoli marchi e un hub temporaneo per mettere in luce la filosofia della profumeria di nicchia: autenticità, qualità ed esclusività. Questo approccio, non solo rafforza la presenza dei marchi nel mercato, ma costruisce anche un legame emotivo con i consumatori, incoraggiandoli a visitare i punti vendita locali per completare il loro acquisto.”
Il pop up store, non vuole essere identificato come una boutique, quanto come il luogo dove creare un legame emotivo tra consumatore e marchio stesso. Qui, infatti, il consumatore potrà vivere delle esperienze immersive, partecipare ad eventi esclusivi, fare incontri con i fondatori dei marchi e dei creatori delle fragranze, la stampa e gli influencer troveranno lo “show room sensoriale” dove conoscere le ultime novità dei brand del portfolio Finmark. “La scelta di Milano non è stata casuale – continua Catalani – la città rappresenta oggi, infatti, un hub internazionale e fortemente ricettivo verso progetti innovativi. I marchi di nicchia spesso faticano a ottenere spazio all’interno del mercato e i concessionari ad avere la giusta visibilità. Una vetrina prestigiosa su Milano non solo attrae gli abitanti locali, ma anche turisti internazionali, amplificando il raggio d’azione del brand e del punto vendita.
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