​​

Glamglow lascia il mercato italiano

Glamglow lascia il mercato italiano

Glamglow lascia il mercato italiano. Riceviamo e pubblichiamo una nota di Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale Italia di Estée Lauder Companies che annuncia il ridimensionamento distributivo del brand Glamglow:

“Estée Lauder Companies, in qualità di leader mondiale nel settore dei prodotti di bellezza prestige e di lusso è costantemente impegnata nell’ottimizzare la gestione delle proprie risorse e concentra i propri investimenti nelle più strategiche e lungimiranti opportunità di crescita e nella creazione di valore a livello globale.

La costante e attenta valutazione del nostro portafoglio diversificato e un’efficiente allocazione delle risorse rappresentano parte integrante del nostro processo strategico, in linea con i nostri obiettivi a lungo termine e sempre volto a preservare gli interessi dei nostri partner.

Negli ultimi anni, le vendite dei prodotti a marchio Glamglow hanno risentito dei cambiamenti dello spazio commerciale e dell’ubicazione dei punti vendita del marchio, oltre che delle sfide della concorrenza nelle principali sottocategorie. Dopo un attento e approfondito esame The Estée Lauder Companies ha quindi preso la sofferta decisione di ridimensionare l’ambito geografico di distribuzione dei prodotti Glamglow, che ora si concentrerà principalmente sulla distribuzione negli Stati Uniti e tramite canale online, al fine di posizionare meglio il marchio per una futura crescita redditizia.

I consumatori potranno acquistare i prodotti attualmente sul mercato fino a esaurimento scorte. Prevediamo che la chiusura della linea Glamglow sarà completata entro la fine dell’anno solare.

Apprezziamo il vostro continuo supporto e restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sul processo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it