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I prodotti del Gruppo Davines sono Plastic Neutral

I prodotti del Gruppo Davines sono Plastic Neutral

I prodotti del Gruppo Davines sono Plastic Neutral. Dopo la partnership siglata lo scorso anno con Plastic Bank per la realizzazione della campagna globale “Rethinking Plastic” che ha visto la raccolta di 100 tonnellate di plastica dalle zone costiere di Brasile, Filippine e Indonesia; Davines Group rinnova la collaborazione con l’impresa sociale. L’obiettivo del 2022 è che per ogni prodotto venduto da Davines Group una quantità equivalente di plastica sia raccolta e rimossa dall’ambiente. Entro fine anno, il Gruppo, grazie alla collaborazione con Plastic Bank, raccoglierà e rimuoverà dall’ambiente l’equivalente della quantità di plastica derivante dalle vendite dei prodotti dei due brand, Davines (hair care) e [ comfort zone ] (skincare), raggiungendo quindi la neutralizzazione delle proprie emissioni di plastica e ottenendo da Plastic Bank la certificazione Plastic Neutral.
In particolare il gruppo focalizzerà la raccolta in Brasile, Indonesia e Filippine, paesi caratterizzati dal clima di estrema emergenza ambientale e sociale, a causa degli elevati tassi di inquinamento da plastica, dalla mancanza di infrastrutture per lo smaltimento e dalla la maggiore dipendenza dagli imballaggi monouso, ma anche dalla presenza e dal potenziale impatto che il Gruppo ha in questi paesi per via della distribuzione e vendita dei propri prodotti.
“Siamo presenti in oltre 90 paesi con i nostri brand e siamo consapevoli dell’impatto che questo ha sul Pianeta. Per questo, il nostro impegno va oltre i nostri confini e si concentra sul fare tutto il possibile per ridurre la nostra impronta e trasformarla in impatto positivo per il Pianeta e le persone che lo abitano. Il 2022 è un anno di svolta, perché i nostri obiettivi sono ancora più ambiziosi: raccoglieremo tanta plastica quanta ne sarà generata dalla vendita dei nostri prodotti, neutralizzando così le nostre emissioni di plastica. Questo ha permesso di ottenere la certificazione Plastic Neutral per i nostri prodotti Davines e [ comfort zone ], non si tratta di un traguardo ma di un altro tassello strategico che vede la rigenerazione al centro del percorso di sostenibilità” commenta Davide Bollati, presidente del Gruppo Davines.
“La certificazione Plastic Neutral nel 2022 conferma due dei nostri valori principali: la cura e l’innovazione. Il packaging è una tra le aree con maggior impatto nella beauty industry e quindi ci siamo posti l’obiettivo di contribuire con progetti che diano risultati positivi, concreti e globali. Il nostro impegno inizia dalla supply chain, che deve garantire materie prime sempre più sostenibili, passa attraverso l’eco-design del packaging fino all’identificazione di soluzioni rigenerative e circolari in grado di allungare la fase di vita dei prodotti” aggiunge Anthony Molet, amministratore delegato del Gruppo Davines.
“Non siamo ancora arrivati a chiudere il cerchio. Continuiamo a migliorare i nostri processi produttivi, le nostre scelte, in un percorso di crescente consapevolezza e responsabilità verso una progressiva diminuzione della nostra impronta ambientale. La rinnovata partnership con Plastic Bank consolida il nostro percorso verso un approccio circolare, che da anni perseguiamo, sempre più conviti che solo mantenendo nel ciclo produttivo materiali già utilizzati, riusciremo a fare un piccolo passo in avanti nella salvaguardia dell’ambiente e delle persone che lo abitano” commenta Sonia Ziveri, chief sustainability officer del Gruppo Davines.

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