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Inter Parfums e il ruolo del mercato italiano

Inter Parfums e il ruolo del mercato italiano

Inter Parfums e il ruolo del mercato italiano. “Il mercato italiano è diventato cruciale: la filiale è la prima al mondo, insieme a quella statunitense, in termini di vendite e produzione. Inoltre, tanti brand arrivano proprio dall’Italia conquistando i consumatori di tutto il mondo. L’azienda crede molto nella loro forza puntando sul made in Italy e su un polo che sta portando risultati importanti”. È quanto racconta Peter Gladel, country director di Inter Parfums Italia, nell’ambito di un’intervista pubblicata da Il Sole 24 Ore del 7 luglio. “Inter Parfums ha registrato nel 2023 il primo miglior trimestre di vendite della storia dell’azienda – racconta Gladel, con crescite del 26% in Europa e del 19% negli Stati Uniti. In particolare, sul mercato italiano, il trend è in costante aumento anche grazie ai nuovi brand che sono entrati a far parte della filiale e che hanno registrato aumenti di oltre il 50% (…)”. E ancora “Siamo concentrati non solo nell’inserire nuovi brand, ma anche nel far crescere quelli esistenti, come Ferragamo, che ha realizzato un percorso di crescita coronato di grandi successi – continua il manager –. Ora le new entry ci posizioneranno ancora di più come un leader del mercato e, grazie ai nostri investimenti mirati, potranno a loro volta rafforzare la loro presenza. L’obiettivo infatti è diventare uno dei leader nel segmento delle fragranze: abbiamo scelto di concentrarci esclusivamente su questa fetta di mercato, escludendo la cosmesi e il make-up, per raddoppiare il fatturato e continuare questo ritmo di crescita esponenziale”.

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