Inter Parfums: vendite record e rinnovo della licenza con Van Cleef & Arpels. Nei tre mesi terminati il 30 giugno 2024, Inter Parfums Inc. ha registrato vendite nette per 342 milioni di dollari, in aumento dell’11% rispetto a 309 milioni di dollari, nel secondo trimestre del 2023. Inoltre Inter Parfums Inc. ha rinnovato l’accordo di licenza – in essere dal 2006 – con Van Cleef & Arpels per un ulteriore periodo di 9 anni, a partire dal 1° gennaio 2025.
Jean Madar, Presidente e Amministratore Delegato di Inter Parfums, ha dichiarato: “Grazie alle forti vendite derivanti dalle nostre licenze più recenti, Roberto Cavalli e Lacoste, e alla buona domanda di fragranze, le vendite del secondo trimestre hanno raggiunto la cifra record di 342 milioni di dollari, in crescita dell’11% rispetto al secondo trimestre del 2023. Ciò è tanto più impressionante considerando la crescita delle vendite del 26% nello stesso trimestre del 2023. Questa crescita riflette anche il nostro ritmo più equilibrato di lanci e investimenti pubblicitari e promozionali, rispetto alle forti concentrazioni durante i periodi di punta delle vendite. Le vendite nette delle operazioni con sede in Europa sono aumentate del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, guidate principalmente da Jimmy Choo con una crescita delle vendite del 31%, espandendosi ulteriormente rispetto all’aumento del 21% durante lo stesso periodo dell’anno scorso. Una nuova estensione della linea I Want Choo arriverà entro la fine dell’anno. Le vendite del marchio Montblanc sono leggermente diminuite durante il trimestre, dopo l’aumento delle vendite del 16% nello stesso periodo dell’anno scorso. La linea Montblanc Explorer si sta comportando favorevolmente, oltre a Legend Blue lanciata all’inizio di quest’anno. Sulla base degli ordini in corso e dei suggerimenti dei clienti, prevediamo un aumento significativo delle vendite del marchio Montblanc nella seconda metà dell’anno. Le linee consolidate del marchio Coach continuano a vedere una domanda duratura e la recente aggiunta di Coach Dreams Moonlight ha portato a vendite stabili per la prima metà del 2024, con un aumento del 26% nella prima metà del 2023. Abbiamo due novità in cantiere per il 2025. Molti dei nostri marchi di medie dimensioni hanno registrato un ottimo secondo trimestre, tra cui Karl Lagerfeld e Rochas, dove le vendite di fragranze sono aumentate ciascuna del 13%” ha affermato Madar, che ha continuato: “Le attività con sede negli Stati Uniti hanno aumentato le vendite dell’8% nel secondo trimestre, dopo un primo trimestre molto forte in cui abbiamo ottenuto una crescita delle vendite del 18% e un periodo eccezionale dell’anno precedente in cui abbiamo aumentato le vendite del 42%. Per la prima metà del 2024, le vendite sono cresciute del 12%. Sui nostri due marchi più grandi, GUESS e Donna Karan/DKNY, le vendite sono aumentate rispettivamente dell’8% e del 14% nella prima metà del 2024. Le estensioni di linea arriveranno entro la fine dell’anno e un’impennata delle vendite del marchio nella seconda metà è prevista previsto. Tra i nuovi prodotti in arrivo sul mercato ci sono GUESS Elements, la terza estensione della linea Uomo, Uomo Intenso, e un blockbuster DKNY chiamato DKNY 24/7, attualmente in fase di lancio in mercati europei selezionati, Travel retail e DKNY.com. La distribuzione completa è prevista per settembre di quest’anno. Le vendite di Ferragamo sono rimaste sostanzialmente stabili nel secondo trimestre poiché abbiamo arricchito la linea Signorina con Signorina Unica. Infine, MCM è cresciuto a doppia cifra grazie al debutto di successo di MCM Crush. I nostri marchi più recenti, Lacoste e Roberto Cavalli, hanno ottenuto risultati in linea con le nostre aspettative, contribuendo per il 9% alla crescita delle nostre vendite nell’attuale secondo trimestre. Per la famiglia di fragranze Roberto Cavalli, debutteremo con una nuova estensione del marchio Just Cavalli, oltre a Sweet Ferocious e al duo Wild Heart per uomini e donne nella seconda metà del 2024. Nel 2025, una nuova estensione del profumo legacy Lacoste sarà lanciata nella seconda metà del 2024, seguito da una nuova fragranza femminile di successo nel 2026”.
Michel Atwood, Chief Financial Officer di Inter Parfums, ha concluso: “Mentre il mercato globale delle fragranze rimane solido con tendenze positive che portano a una forte domanda per i nostri prodotti, il sell-in continua a crescere più lentamente del sell-out e stiamo assistendo a continue sfide in termini di Europa orientale. Considerato questo contesto dinamico e nonostante le nostre vendite record nel secondo trimestre, manteniamo il nostro outlook conservativo. Pertanto, stiamo riaffermando la nostra previsione per il 2024 di un fatturato netto di 1,45 miliardi di dollari, con un utile per azione diluita di 5,15 dollari”.
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