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Interparfums a 212,7 milioni di euro nel primo quarter

Interparfums a 212,7 milioni di euro nel primo quarter

Interparfums a 212,7 milioni di euro nel primo quarter. Nel primo trimestre del 2023, Interparfums ha registrato una crescita particolarmente forte (+30%), trainata da una serie di lanci, in particolare per le fragranze Jimmy Choo. Nel primo trimestre del 2024, Interparfums ha registrato un fatturato di 212,7 milioni di euro, che, sebbene in calo dell’1% a tassi di cambio correnti e stabile a tassi di cambio costanti rispetto a questa base di confronto elevata, era ancora leggermente superiore al budget, grazie alla forza dell’attività nel settore trimestre. Philippe Benacin, Presidente e Amministratore Delegato, ha commentato: “Mentre il gran numero di lanci concentrati nel primo trimestre dello scorso anno si è tradotto in una base di confronto sfavorevole con il primo trimestre del 2024, le vendite sono state comunque solide dall’inizio dell’anno, superando leggermente le nostre aspettative, in un mercato dei profumi che rimane relativamente dinamico. L’acquisizione dei profumi Lacoste è iniziata molto bene, confermando, se ce ne fosse ancora bisogno, il forte potenziale del marchio nei prossimi anni. Su questa base, siamo in grado di riconfermare la nostra previsione di vendite annuali compresa tra 880 e 900 milioni di euro per l’intero anno 2024”.

Dopo un aumento del 34% nel primo trimestre del 2023, la traiettoria di crescita delle fragranze Montblanc è stata rafforzata nel primo trimestre del 2024 dal continuo successo della linea Monblanc Explorer e dal lancio della linea Monblanc Legend Blue, con Zinédine Zidane come volto del marchio. La forza della domanda per quasi tutte le linee Coach maschili e femminili consolidate continua a guidare il successo delle fragranze Coach, che hanno registrato un’ulteriore crescita delle vendite nel trimestre. Il lancio della linea I Want Choo Forever alla fine del 2022 e della linea Rose Passion all’inizio del 2023, combinato con il successo internazionale della linea I Want Choo lanciata nel 2021, hanno portato a una crescita notevole (+71%) nel primo trimestre del 2023. Ciò premesso, le fragranze Jimmy Choo hanno registrato un temporaneo calo nel primo trimestre del 2024, mentre è previsto un nuovo flanker per la linea I Want Choo nel secondo trimestre del 2024. Da quando hanno rilevato le loro attività il 1° gennaio, le fragranze Lacoste hanno generato vendite per quasi 19 milioni di euro.

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