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Italia secondo mercato per Freshly Cosmetics

Italia secondo mercato per Freshly Cosmetics

Italia secondo mercato per Freshly Cosmetics. Miquel Antolín, co-fondatore e ceo di Freshly Cosmetics, dichiara Il 2023 sarà un anno appassionante. Nel 2022 abbiamo puntato a consolidare l’azienda dopo due anni di forte crescita, passando da 12 milioni di euro a 45 milioni di euro. È stato un anno di grande apprendimento e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti. Per il 2023 ci siamo dati un obiettivo chiaro: espansione. Vogliamo crescere a tutti i livelli, soprattutto nel retail e all’estero, senza perdere l’essenza di ciò che ci ha portato fin qui. Continueremo a mettere al centro i nostri clienti, perché sappiamo che non saremmo arrivati così lontano senza il loro supporto incondizionato. I pilastri di questa espansione saranno gli stessi che hanno portato l’azienda a diventare una delle aziende di cosmesi naturale più riconosciute in Europa: sostenibilità, formule innovative e miglioramento continuo grazie al feedback dei Freshly Fans. Il team di 11 biochimici, biotecnologi e ingegneri chimici continuerà a lavorare, sviluppando prodotti naturali che possano offrire soluzioni reali alle persone, ascoltandole in ogni momento per scoprire le loro esigenze e preoccupazioni”.

Le vendite internazionali hanno rappresentato il 30% del business complessivo dell’azienda. L’Italia è il secondo mercato dopo quello spagnolo. Rispetto al 2021 il fatturato del mercato italiano è raddoppiato, merito non solo della crescita dell’online ma anche dell’offline che ha giocato un ruolo decisivo per l’espansione nel Paese. Nonostante in Italia l’azienda non abbia ancora aperto dei punti vendita fisici propri monomarca, la presenza in Rinascente ha avuto un ruolo importante per il contatto one-to-one con i Freshly Fan. Dal 6 novembre 2021 infatti i prodotti Freshly Cosmetics si possono acquistare nel Beauty Bar de La Rinascente in Piazza Duomo, nello Spazio Annex Beauty Bar al primo piano dell’iconico edificio meneghino. Dopo questo punto vendita ne sono seguiti altri, in altre città, sempre all’interno della Rinascente, in particolare in quelle di Roma Fiume, Roma Tritone, Firenze, Monza, Torino, Cagliari, Palermo.

Tra i mercati europei in maggiore crescita si è distinto il Portogallo, che ha quasi raddoppiato il fatturato rispetto al 2021. In totale, Freshly Cosmetics ha chiuso il 2022 con oltre 1,3 milioni di clienti in 36 paesi in Europa, America e Asia.

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