L Catterton investe in Irene Forte Skincare. Irene Forte Skincare, B-Corp certificata e pioniera della cura della pelle con prodotti naturali ad alte prestazioni, annuncia l’ottenimento di un investimento di minoranza da L Catterton, una delle principali società di investimento globale specializzata nel segmento consumer, per supportare l’espansione globale del marchio. L’investimento permette all’azienda di avviare un percorso di crescita in Europa e negli Stati Uniti mentre il marchio espande la sua presenza all’interno di rivenditori di lusso e selezionati partner online.
Fondata nel 2018 da Irene Forte, l’omonima gamma per la cura della pelle si distingue per la sua visione che coniuga “Natura e Scienza”, sviluppata inizialmente per uso professionale nella Spa presso le strutture 5 stelle lusso Rocco Forte Hotels con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di prodotti naturali a base scientifica. Basata sulla ricerca della Dottoressa Francesca Ferri, Direttore Scientifico del brand cosmetico, che ha aperto la strada all’uso medico degli estratti di piante per i trattamenti della pelle, la linea include l’uso di ingredienti innovativi e formulazioni d’avanguardia che hanno ottenuto risultati notevoli e visibili durante i trial clinici. L’intera gamma è prodotta in modo sostenibile in piccoli lotti, con gli ingredienti principali provenienti dall’orto biologico del Verdura Resort in Sicilia. I prodotti sono stati dermatologicamente testati e clinicamente approvati per le pelli sensibili e sono certificati vegani.
A quattro anni dalla sua fondazione, Irene Forte Skincare è attualmente disponibile presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, compresi negozi specializzati e centri commerciali, come Bluemercury, Nordstrom, Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus, Liberty London, Ludwig Beck e Le Bon Marche. Ludwig Beck e Le Bon Marche, oltre a boutique e canali online premium come Farfetch e Amazon Luxury. Il marchio ha registrato una crescita del 100%, anno dopo anno, oltre ad un tasso di fidelizzazione del 50% tra gli acquirenti online. La partnership con L Catterton ha come obiettivo quello di per espandere l’azienda e ampliare il team negli Stati Uniti e in Europa. Grazie all’eccellente andamento a livello di distribuzione, il team di Irene Forte Skincare darà la priorità agli investimenti e allo sviluppo della relazione con i partner consolidati, aprendosi al contempo ad altre vetrine di prestigio.Un investimento significativo nell’ambito del D2C sosterrà lo sviluppo dei negozi fisici.“Questo è l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio e il culmine di un percorso di scoperta iniziato mentre lavoravo nell’azienda alberghiera della mia famiglia e cercavo una collezione di prodotti per la cura della pelle che fosse naturale, ma con radici scientifiche – ha dichiarato Irene Forte, Fondatrice e CEO – Solo quattro anni dopo, siamo già un marchio i cui risultati parlano da soli. Il sostegno di L Catterton è essenziale per noi per competere con i grandi marchi e acquisire influenza nel settore”. “Irene Forte Skincare è un marchio fortemente distintivo che è riuscito rapidamente a costruirsi una reputazione come pioniere della sostenibilità nel settore della bellezza, sfruttando al contempo il potere degli ingredienti naturali e i più elevati standard di ricerca scientifica – ha affermato Michael Farello, Managing Partner del L Catterton Growth Fund – Non vediamo l’ora di lavorare con Irene e con il team per un’espansione a lungo termine e aiutarli nel loro percorso di leader del settore”.
L Catterton ha una grande esperienza negli investimenti a livello globale nel settore della bellezza e della cura della persona. Gli investimenti attuali e passati includono: TULA, Merit, Oddity (società madre di Il Makiage), Bliss, Function of Beauty, The Honest Company, Elemis, Nutrafol, Intercos, Marubi, e molti altri.
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