​​

L’Oréal accelera nel terzo trimestre

Nei primi 9 mesi dell'anno il gruppo cresce più del mercato

Il fatturato di L’Oréal al 30 settembre è di 19,5 miliardi di euro, in crescita del 4,5% like-for-like. Particolarmente positivo il terzo trimestre con un +5.1% like-for-like. Le vendite sono ancora diverse a seconda della Divisone, con una performance eccellente di L’Oréal Luxe con +10,8% like-for-like e una conferma di un periodo di crescita per Cosmétique Active. I risultati in Europa occidentale sono solidi, ma la crescita è forte nei nuovi mercati, in particolare nell’Asia Pacifico.

Commentando i risultati, Jean-Paul Agon, ceo di L’Oréal, ha detto: “Come annunciato, c’è stata un’accelerazione nella crescita nel terzo trimestre. Il gruppo ha ottenuto risultati migliori del mercato e ha rafforzato la sua posizione. La performance di L’Oréal Luxe è stata eccellente con una crescita a doppia cifra, dovuta alla forte crescita dei nostri quattro key brands: Lancôme, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani and Kiehl’s, e della recente acquisizione, IT Cosmetics.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it