​​

L’Oréal ottiene la tripla A

L’azienda stata riconosciuta tra i leader globali nella sostenibilità d’impresa da CDP

Per il secondo anno consecutivo, CDP, la piattaforma no-profit globale di rendicontazione ambientale, assegna a L’Oréal una tripla A relativa alle categorie clima, acqua e foreste.

Il CDP pubblica giudizi compresi tra A e D su clima, acqua e foreste relativamente a più di 3000 grandi aziende e quelle che ottengono i giudizi migliori vengono incluse nella prestigiosa A List. L’Oréal è una delle uniche due aziende ad aver ottenuto una A in tutte e tre le categorie del CDP. Questo riconoscimento è il risultato delle notevoli iniziative avviate nel corso dell’ultimo esercizio per ridurre le emissioni di CO2, migliorare la gestione delle risorse idriche, contrastare la deforestazione lungo la propria supply chain e promuovere la nuova economia sostenibile.

Jean-Paul Agon, CEO di L’Oréal, ha dichiarato: “È un grande onore per noi essere una delle uniche due aziende a cui il CDP ha attribuito una tripla A. L’Oréal, a metà del percorso verso gli obiettivi per il 2020, ha già intrapreso una profonda trasformazione al fine di raggiungere gli ambiziosi traguardi che si è fissata su una scala ancor più ampia, in particolare sul fronte della salvaguardia del clima, sulla gestione sostenibile delle risorse idriche e sulla lotta alla deforestazione. Questo riconoscimento è un grande incoraggiamento a progredire ulteriormente in questo senso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it