L’Oréal +6% nei primi nove mesi del 2024. Si attesta a 32,40 miliardi di euro, +6,0% like-for-like1, +6,0% reported, il fatturato di L’Oréal nei primi nove mesi del 2024. La crescita si è spalmata su tutte le divisioni, con L’Oréal Luxe che accelera per il terzo trimestre consecutivo e i Prodotti Professionali che mantengono il ritmo. Commentando i dati, Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal, ha dichiarato: “Nei primi nove mesi abbiamo registrato una solida crescita del +6%, ben bilanciata tra valore e volume, nonostante le molteplici turbolenze che hanno influenzato negativamente il nostro terzo trimestre. Come previsto, la crescita del mercato globale della bellezza si è normalizzata nel corso dell’anno. Nei mercati sviluppati mercati sviluppati, ciò è stato determinato da un graduale allentamento dei prezzi dopo due anni di forte inflazione; nonostante ciò, le tendenze di fondo del mercato rimangono solide in Europa, in Italia e in Europa, Nonostante ciò, le tendenze di fondo del mercato rimangono solide in Europa e in Nord America, così come nei mercati emergenti. (…) Nel complesso, la categoria della bellezza continua a crescere, anche in termini di unità, dimostrando ancora una volta la sua resilienza e il suo potenziale a lungo termine. L’Oréal continua a registrare performance superiori grazie alla sua forza innovativa, all’agilità dei suoi team e alla capacità di riallocare le risorse verso nuovi motori di crescita. In un contesto che continua a essere caratterizzato da incertezze economiche e geopolitiche, restiamo fiduciosi di realizzare un altro anno di crescita in fiduciosi di realizzare un altro anno di crescita delle vendite e dell’utile operativo e stiamo preparando il nostro piano di stimolo alla bellezza per il 2025”.
Nel dettaglio, L’Oréal Luxe ha registrato una crescita del +3,4% a parità di perimetro, in accelerazione per il terzo trimestre consecutivo, e del +5,3% in termini di fatturato. In Nord America e nei mercati emergenti, la Divisione ha mantenuto una crescita a due cifre, mentre in Europa è rimasta saldamente dinamica. Nella Cina continentale e nel Travel Retail Asia, dove il mercato della bellezza ha continuato a calare, la Divisione ha ottenuto risultati migliori, rafforzando ulteriormente la sua leadership. In particolare, i marchi Couture hanno continuato a crescere sostenuti dai loro pilastri, come Yves Saint Laurent Libre, Valentino Born in Roma o Prada Paradoxe; le collezioni super-premium come Maison Margiela Replica o Armani Privé hanno continuato ad avanzare; mentre marchi come Azzaro e Victor&Rolf hanno contribuito in modo significativo alla crescita. Il maquillage ha continuato il suo ritorno, con un Yves Saint Laurent molto forte che ha registrato una crescita a due cifre in tutte le regioni. Prada ha proseguito la sua ambiziosa espansione e Valentino ha guadagnato slancio con il lancio della sua ultima novità Spike Valentino. La divisione Dermatological Beauty ha registrato una crescita dellì+11,3% a perimetro costante e del +9,8% a perimetro omogeneo. Rettificata per i 57 milioni di euro dovuti al beneficio assicurativo dello stabilimento di Vichy dello scorso anno nel terzo trimestre del 2023, la Divisione è cresciuta del +12,6% a perimetro costante nei primi nove mesi. I mercati sviluppati ed emergenti sono avanzati entrambi a due cifre, con un’espansione significativa in SAPMENA- SSA e una sostanziale sovraperformance del mercato. Per quanto riguarda i marchi, La Roche-Posay ha guidato la crescita, grazie al successo del lancio di Mela B3, un’innovazione rivoluzionaria che affronta i problemi di pigmentazione con la molecola Melasyl™, multibrevettata. CeraVe ha continuato a superare il mercato in tutte le regioni; quasi la metà delle sue vendite proviene ora dall’estero. Vichy ha registrato una crescita a due cifre, sostenuta dal successo della linea di prodotti per capelli Dercos. SkinCeuticals ha accelerato, grazie all’introduzione di P-Tiox, un siero professionale antirughe. La Divisione Prodotti Professionali ha registrato una robusta crescita del +5,8% a parità di perimetro e del +4,8% in termini di fatturato. Nel dinamico mercato dei prodotti per capelli, la crescita è stata alimentata da Kérastase con il lancio di Première e Elixir Ultime, e da L’Oréal Professionnel grazie alla continua forza di Absolute Repair Molecular. Prodotti Professionali è stata all’avanguardia nell’innovazione dei dispositivi per capelli – una posizione che si è affermata con il lancio in Francia di L’Oréal Professionnel AirLight Pro, un rivoluzionario asciugacapelli a basso consumo energetico. Infine, la divisione Consumer Products ha registrato una crescita del +6,4% a parità di perimetro e del +5,3% in termini di fatturato. Grazie alla crescita positiva dei volumi, dei prezzi e del mix, la Divisione ha continuato a conquistare nuovi consumatori in tutto il mondo.
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