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L’Oréal punta sulla tecnologia

L'Oréal punta sulla tecnologia

L’Oréal punta sulla tecnologia. L’Oréal ha presentato al Ces, la fiera di riferimento dell’elettronica di consumo che si tiene ogni anno a Las Vegas, due nuovi prototipi tecnologici: Hapta, il primo applicatore di trucco computerizzato portatile e ultra preciso progettato per soddisfare le esigenze di bellezza delle persone con mobilità limitata di mani e braccia; e L’Oréal Brow Magic, il primo applicatore elettronico per il trucco delle sopracciglia a casa che fornisce agli utenti sopracciglia personalizzate in pochi secondi. “Per L’Oréal, il futuro della bellezza è inclusivo. E questo futuro sarà reso più accessibile dalla tecnologia”, ha affermato Nicolas Hieronimus, ceo di L’Oréal Groupe. “Le due tecnologie di consumo che sveleremo quest’anno al Ces rappresentano il vero scopo della nostra azienda: creare la bellezza che muove il mondo”.

Per quanto riguarda Hapta, si stima che 50 milioni di persone in tutto il mondo vivano con limitate capacità motorie. Questo rende alcuni gesti quotidiani, come applicare il trucco, impegnativi. In fase di sviluppo da parte di scienziati e ingegneri di L’Oréal, Hapta è un applicatore per il trucco intelligente portatile e ultra preciso per utenti con mobilità limitata di mani e braccia, che offre loro la possibilità di applicare il rossetto a casa. Hapta incorporerà la tecnologia originariamente creata da Verily per stabilizzare e livellare gli utensili per dare alle persone con mobilità ridotta di mani e braccia la possibilità di maneggiarli con sicurezza e indipendenza. La chiave di Hapta è la sua combinazione di controlli di movimento intelligenti integrati e accessori personalizzabili che offrono all’utente una migliore gamma di movimento, una maggiore facilità d’uso per imballaggi difficili da aprire e un’applicazione di precisione che è altrimenti difficile da ottenere. “L’inclusività è al centro della nostra strategia di innovazione e tecnologia di bellezza”, ha affermato Barbara Lavernos, deputy ceo responsabile della ricerca, innovazione e tecnologia di L’Oréal. “Siamo dedicati e appassionati a portare nuove tecnologie che alimentano i servizi di bellezza che aumentano e raggiungono i desideri, le aspettative e le esigenze insoddisfatte di ogni individuo”.

Hapta è dotato di un attacco magnetico che consente un facile utilizzo ergonomico consentendo una rotazione di 360 gradi e una flessione di 180 gradi. Una funzione di “clic” consente all’utente di impostare in modo intuitivo la posizione desiderata, rimanere in posizione durante l’uso e consentire all’utente di bloccare l’impostazione personalizzata per un uso futuro. Hapta viene fornito con una batteria integrata (tre ore per la ricarica completa) e la ricarica del dispositivo che si traduce in un’ora di utilizzo continuo (circa 10+ applicazioni). Il dispositivo di livellamento di Hapta sarà sperimentato con Lancôme di proprietà di L’Oréal nel 2023, prima con un applicatore di rossetto seguito da ulteriori applicazioni per il trucco in futuro. “Per anni, Lancôme ha cercato di fornire a ogni donna soluzioni di bellezza adatte alle sue esigenze. La tecnologia di bellezza ci ha permesso di realizzare questa missione in modo ancora più potente, rivoluzionando il modo in cui sviluppiamo prodotti e servizi di bellezza e consentendo una maggiore personalizzazione”, ha affermato Françoise Lehmann, Lancôme Global Brand President. “Con Hapta stiamo facendo un ulteriore passo avanti rendendo la bellezza più accessibile all’uso, perché tutti dovrebbero avere pari accesso ad essa.”

Per quanto riguarda L’Oréal Brow Magic, con questo dispositivo le persone possono ottenere un aspetto personalizzato delle sopracciglia a casa in base alle loro sopracciglia naturali e alle caratteristiche del viso. Sviluppato da L’Oréal in collaborazione con l’azienda tecnologica Prinker, pioniera nei tatuaggi non permanenti stampati, L’Oréal Brow Magic rende i risultati professionali accessibili a casa. Utilizzando 2.400 minuscoli ugelli e una tecnologia di stampa con una risoluzione di stampa fino a 1.200 gocce per pollice (dpi), L’Oréal Brow Magic è il primo applicatore portatile, leggero ed elettronico per il trucco delle sopracciglia che fornisce ai consumatori la forma più precisa delle sopracciglia in pochi secondi. Utilizzando la tecnologia Modiface AR di L’Oréal, L’Oréal Brow Magic scansiona il viso dell’utente e formula raccomandazioni per effetti di microblading, micro-shading o filler.

“La forza del programma di tecnologia di bellezza di L’Oréal è supportata dalla qualità delle nostre partnership”, ha affermato Guive Balooch, L’Oréal Global Head of Research and Innovation’s Tech Incubator. “Spesso troviamo una tecnologia brillante che viene applicata a qualcosa al di fuori del regno della bellezza. La combinazione del patrimonio di bellezza di L’Oréal con queste tecnologie avanzate ci consente di creare gesti di bellezza completamente nuovi, reinventando la tecnologia originale e la tradizionale esperienza di bellezza nel processo”. Come utilizzare il dispositivo: apri l’app L’Oréal Brow Magic e scansiona il viso con il lettore di sopracciglia Modiface; selezionare la forma, lo spessore e l’effetto desiderati; applica il primer Brow Magic di L’Oréal sulle sopracciglia; spostare la stampante sul sopracciglio con un unico movimento ampio; e applicare una finitura di finitura per fissare il look. L’aspetto delle sopracciglia creato da L’Oréal Brow Magic si rimuove facilmente con uno struccante standard. L’Oréal Brow Magic dovrebbe essere lanciato nel 2023.

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