Lvmh: +28% nei primi nove mesi del 2022. LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 56,5 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2022, in crescita del 28% rispetto allo stesso periodo del 2021. La crescita organica è stata del 20%. Nel terzo trimestre la crescita organica dei ricavi è stata del 19%, in linea con le tendenze osservate nel primo semestre dell’anno. Europa, Stati Uniti e Giappone, in forte crescita da inizio anno, hanno beneficiato della solida domanda della clientela locale e della ripresa dei viaggi internazionali. L’Asia (compresa la Cina) ha registrato un livello di crescita inferiore nei primi nove mesi del 2022, sebbene la crescita nell’ultimo trimestre abbia subito un’accelerazione a causa del parziale allentamento delle restrizioni sanitarie. Per quanto riguarda nello specifico la divisione Perfumes & Cosmetics, quest’ultima ha registrato una crescita dei ricavi del 19% (12% organica) nei primi nove mesi del 2022. Parfums Christian Dior ha ottenuto una performance notevole, rafforzando la sua leadership in tutti i suoi mercati chiave. I profumi sono cresciuti notevolmente grazie al continuo successo di Sauvage, Miss Dior e J’adore, ulteriormente rafforzati dall’ultima creazione, Parfum d’Eau. Anche Dior Addict nel trucco e la linea Prestige nello skincare hanno contribuito alla rapida crescita della Maison. Guerlain ha continuato a crescere, in gran parte grazie alla vitalità della sua linea di prodotti di trattamento Abeille Royale, della sua collezione Aqua Allegoria e della sua eccezionale linea di profumi L’Art et la Matière. Parfums Givenchy ha beneficiato del continuo successo delle sue fragranze. La linea skincare Stella di Stella McCartney è stata lanciata utilizzando un approccio innovativo, proveniente dal centro di ricerca e sviluppo di LVMH Beauty. Per quanto concerne, invece, il retail selettivo, la crescita dei ricavi è stata del 30% (20% organico) nei primi nove mesi del 2022. Sephora ha realizzato performance eccellenti con un forte incremento del business in store. La strategia omnicanale di Sephora ha beneficiato di ulteriori investimenti con l’obiettivo di migliorare continuamente l’esperienza di acquisto dei suoi clienti sia online sia in negozio. DFS (specializzato nel travel retail) da parte sua è stato colpito dalla riduzione dei viaggi, a causa delle restrizioni sanitarie in corso in Asia.
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