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Lvmh Perfumes & Cosmetics: +5% nei primi nove mesi del 2024

Lvmh Perfumes & Cosmetics: +5% nei primi nove mesi del 2024

Lvmh Perfumes & Cosmetics: +5% nei primi nove mesi del 2024. LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato nei primi nove mesi del 2024 un fatturato pari a 60,8 miliardi di euro, stabile a perimetro e valuta costanti nonostante il contesto attuale e un’elevata base di confronto, a seguito diversi anni di eccezionale crescita post-Covid. Europa e Stati Uniti hanno registrato una leggera crescita a perimetro e valuta costanti; Il Giappone ha continuato a registrare una crescita dei ricavi a due cifre; il resto dell’Asia riflette in particolare la forte crescita della spesa dei clienti cinesi in Europa e Giappone. Nel terzo trimestre, il leggero calo dei ricavi è dovuto principalmente alla minore crescita osservata in Giappone, essenzialmente a causa del rafforzamento dello yen.

La divisione Perfumes & Cosmetics ha ottenuto una crescita organica dei ricavi del 5% nei primi nove mesi del 2024, guidato dalla sua potente strategia di innovazione e da una politica di distribuzione altamente selettiva. Christian Dior ha ottenuto una prestazione eccellente. Sauvage ha continuato a raggiungere una solida crescita, consolidando la sua posizione di fragranza leader a livello mondiale, mentre Rihanna è diventata il nuovo volto dell’iconico profumo femminile J’adore. La nuova edizione Miss Dior Parfum è stata un grande successo. Anche il trucco e lo skincare premium hanno contribuito alla buona performance della Maison. Guerlain ha goduto di un forte slancio nel settore delle fragranze, guidato in particolare dalla sua eccezionale collezione L’Art & La Matière e dall’aggiunta del suo nuovo profumo Florabloom alla linea Aqua Allegoria. Givenchy ha continuato a vedere la crescita, guidata dalla sua nuova fragranza L’Interdit Absolu. Fenty Beauty ha lanciato una nuova gamma di prodotti per la cura dei capelli e ha ampliato la propria presenza al dettaglio in Cina. Nella divisione Selective Retailing, la crescita organica dei ricavi è stata del 6% nei primi nove mesi del 2024. In particolare, Sephora ha ottenuto risultati straordinariamente positivi e ha continuato a guadagnare quote di mercato in Nord America, Europa e Medio Oriente.

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