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Nasce Ancorotti Perfumes

Nasce Ancorotti Perfumes

Nasce Ancorotti Perfumes, la nuova avventura industriale del Gruppo Ancorotti in partnership con EuroItalia dedicata alla produzione di profumi per conto terzi. Ancorotti Perfumes ha sede in un innovativo stabilimento situato nella zona industriale ex Olivetti di Crema, proprio accanto alla sede della “sorella maggiore” Ancorotti Cosmetics. Ampliando la già consolidata offerta nel make-up e nella skincare, l’ingresso nel segmento dei profumi potenzia ulteriormente la posizione del Gruppo Ancorotti nel mondo del beauty. Renato Ancorotti, Presidente Ancorotti Group, ha dichiarato: “Ho iniziato il mio percorso nel mondo della cosmesi quarant’anni fa; prima di Ancorotti Perfumes, ho fondato altre due aziende, portandole entrambe al successo. Ho avuto l’onore di rappresentare il settore come presidente di Cosmetica Italia, l’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche, e oggi continuo questo impegno in Senato, con il mio lavoro nella 9ª Commissione, che svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo del nostro Paese. Ancorotti Perfumes non è semplicemente una nuova azienda, ma un nuovo tassello di un progetto più ampio, che mira a fare della cosmesi Made in Italy un punto di riferimento globale in tutte le categorie di prodotto”. Il Cav. Giovanni Sgariboldi, Presidente EuroItalia, ha commentato: ““Nel 1978 la profumeria italiana era ancora un sogno in un mercato dominato dai marchi francesi e americani. Tuttavia, grazie al Lavoro e all’innovazione, oggi EuroItalia è riconosciuta come un’eccellenza a livello internazionale. Con Ancorotti Perfumes condividiamo l’obiettivo di produrre prodotti di alta Qualità che siano simbolo autentico del Made in Italy. Siamo due visionari pragmatici, uniti dalla stessa passione e ambizione per l’Eccellenza e l’artigianalità”.

All’inaugurazione dello stabilimento di Ancorotti Perfumes, tenutosi il 5 novembre, hanno preso parte alte autorità dello Stato e di rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e comunali, che hanno voluto testimoniare il proprio supporto a questa iniziativa imprenditoriale e a un settore, quello cosmetico, tra i fiori all’occhiello dell’economia italiana.  Oltre a un percorso olfattivo creato appositamente per l’evento, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di ammirare anche una sala esperienziale chiamata “Fragrantiarium” per richiamare l’origine Made-in-Italy dei profumi che l’azienda andrà a produrre e che verranno poi distribuiti in tutto il mondo. Interamente dedicata alla scoperta dell’affascinante e complesso mondo delle fragranze, la sala custodisce una collezione composta da 234 referenze sviluppate in collaborazione con la maison essenziera Creasens. Il Fragrantiarium ospita anche un organo olfattivo composto da 120 materie prime tra le più utilizzate in profumeria, come oli essenziali e assolute, suddivise per famiglie olfattive. Con un design che rende omaggio all’arte della profumeria, la sala è stata creata per offrire ai visitatori un’esperienza sensoriale unica.

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