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Nasce Cosnova Italia

Lucia Fracassi guida la nuova società, creata in seguito all’acquisizione della Divisione Cosmetici essence e Catrice di Simca da parte di Cosnova Group

Cosnova Group, ideatore e proprietario dei marchi essence, Catrice e L.O.V, e Simca s.r.l., società italiana di distribuzione di prodotti cosmetici e toiletries, rendono noto di aver firmato il contratto per la cessione della Divisione Cosmetici essence e Catrice di Simca. La transazione deriva dalla volontà di Cosnova Group di essere presente nei mercati chiave a livello internazionale. Il trasferimento effettivo del business avverrà il 31 dicembre 2016. Nella nuova sussidiaria italiana, Cosnova Italia, guidata da Lucia Fracassi, ex general manager di Deborah Group, confluiranno la maggior parte del team Simca dedicato ai marchi essence e Catrice, oltre ai contratti e agli accordi esistenti con clienti e fornitori principali garantendo quindi continuità al mercato. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver firmato il contratto per l’acquisizione della Divisione Cosmetici essence e Catrice di Simca” ha commentato Javier Gonzalez, amministratore delegato di cosnova Group. “L’apertura della sussidiaria italiana di cosnova e l’integrazione del ramo d’azienda di Simca dedicato ai marchi essence e Catrice ci permette di perseguire da subito gli ambiziosi progetti che abbiamo per il mercato italiano, che consideriamo strategico”. Paolo Martinenghi, amministratore delegato di Simca s.r.l. ha aggiunto: “Simca, nel suo ruolo di distributore esclusivo per l’Italia, negli ultimi 8 anni ha costruito ed accompagnato la crescita dei brand essence e Catrice sul nostro territorio con impegno e dedizione ed il risultato è stato sorprendente. E’ naturale che raggiunta una certa massa critica, una casa madre segua direttamente i propri brand e ne consenta uno sviluppo a 360 gradi. Siamo orgogliosi di aver contribuito con il nostro lavoro e la nostra professionalità al successo di questi brand in Italia”.

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