Nuova acquisizione per Naturalia Tantum. Il “polo naturale” Naturalia Tantum Spa ha stretto un accordo per l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda di Specchiasol, Togethair, divisione che si occupa di colorazione ed haircare per i saloni professionali.
Promotori del progetto sono Assietta Private Equity, operatore da anni attivo nell’investimento al fianco di piccole eccellenze italiane, e Paolo Colonna, investitore con oltre 30 anni di esperienza nella costruzione di poli industriali. Sono presenti nel capitale anche Istituto Atesino di Sviluppo e i fondatori delle aziende partecipanti al Gruppo che hanno reinvestito nel progetto.
L’acquisizione ha l’obiettivo di ampliare ulteriormente il portfolio prodotti di Naturalia e rafforzare la presenza nel canale professionale già presieduto da Effegilab per quanto riguardo il mondo dei trattamenti estetici (medical spa e centri estetici di alto livello), oltre alle sinergie produttive e alle competenze nel mondo del “naturale” che è nel DNA di Naturalia Tantum. Importante è anche il potenziale di espansione all’estero in sinergia con gli altri marchi del gruppo.
Con l’acquisizione di Togethair, il cui fatturato supera i 3 milioni di euro, di cui oltre il 70% all’estero in più di 15 paesi, il Gruppo supererà i 35 milioni di euro fatturato per il 2021, confermando il suo posizionamento tra i primi posti nello scenario competitivo italiano.
Del gruppo Naturalia Tantum fanno parte Sanecovit, specializzata in cosmetici e detergenti per i grandi retail acquisita nel marzo 2017; Bioearth, dedicata a cosmetici e integratori per erboristerie e farmacie, acquisita nell’ottobre 2018; Effegilab, specializzata in cosmetici per hotel di alta gamma e SPA ed integratori alimentari, acquisita nel maggio 2019 e Di-Va, specializzata nella commercializzazione nel canale farmaceutico di prodotti cosmetici e integratori sia a marchio proprio sia a marchio di terzi, acquisita lo scorso settembre 2020.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it