Per Estée Lauder Companies un fatturato da 15,61 mld di dollari. Estée Lauder Companies Inc. ha registrato un fatturato netto di 15,61 miliardi di dollari nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2024, in calo del 2% rispetto ai 15,91 miliardi di dollari dell’anno precedente. Le vendite nette organiche sono diminuite del 2%, riflettendo principalmente la continua debolezza della bellezza prestige nella Cina continentale e un calo del travel retail asiatico guidato dalla diminuzione nella prima metà dell’anno fiscale 2024, riflettendo le azioni intraprese dalla Società e dai suoi rivenditori per ripristinare i livelli di inventario così come una conversione inferiore. A compensare parzialmente questi cali è stata la crescita nella regione SAR di Hong Kong, in generale nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa (“EMEA”), Giappone e America Latina. Nel dettaglio, le vendite nette di prodotti per la cura della pelle sono diminuite del 3%, principalmente a causa della continua debolezza della bellezza prestige nella Cina continentale. Escludendo il calo nella Cina continentale e nel business globale del travel retail della Società, le vendite nette dichiarate e organiche sono aumentate del 3%. Le vendite nette dei prodotti make up sono diminuite dell’1%. Le vendite nette dichiarate e organiche sono aumentate a una sola cifra nella seconda metà dell’anno fiscale 2024, guidate principalmente da Estée Lauder e Clinique. Le vendite nette di fragranze sono aumentate del 2%, guidate principalmente dalla crescita a una cifra media dei marchi di lusso della Società, che sono aumentati a doppia cifra in Asia/Pacifico e nelle Americhe, parzialmente compensati da un calo di Estée Lauder.
In particolare, performance positive per Le Labo e Jo Malone London. La Società ha riportato un utile netto di 0,39 miliardi di dollari, rispetto all’utile netto di 1,01 miliardi di dollari dell’anno precedente. Fabrizio Freda, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato: “Nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2024, abbiamo raggiunto le nostre prospettive di vendita organiche e superato le aspettative di redditività, chiudendo un anno difficile. Le vendite organiche e l’EPS rettificato sono tornati a crescere nella seconda metà. Per l’anno fiscale 2025, prevediamo continui cali nel segmento della bellezza prestige in Cina, riflettendo principalmente il persistente debole sentiment tra i consumatori cinesi. Intendiamo incrementare i guadagni azionari in un mercato che continua a mantenere forti promesse a lungo termine. Nel resto della nostra attività, stiamo pianificando di fornire prestazioni migliori sia nei mercati sviluppati sia in quelli emergenti. Per alimentare tutto ciò, le nostre priorità sono rilanciare lo skincare, sfruttare i molteplici fattori di crescita dei profumi di fascia alta, muoverci più velocemente nello sfruttamento dei canali vincenti, lanciare innovazioni e migliorare le nostre capacità di marketing. Dall’ingresso di La Mer nel trattamento specifico per la notte, all’espansione di The Ordinary in nuovi mercati e al debutto di nuovi marchi in nuovi canali, come nel negozio Premium Beauty di Amazon negli Stati Uniti, abbiamo una ricca lista di iniziative per guidare l’acquisizione di nuovi consumatori e continuare a sfruttare la nostra forza nella ritenzione. Oltre a questo lavoro, stiamo realizzando i vantaggi iniziali del piano di recupero e crescita degli utili, ridimensionando correttamente la nostra struttura dei costi e semplificando l’organizzazione per essere più agile e più veloce nel mercato. Per l’anno fiscale 2025, il piano di recupero e crescita degli utili ci consente di compensare la pressione sulla redditività guidata dalla continua debolezza del segmento della bellezza di prestigio in Cina, ottenendo un ritmo di espansione del margine operativo più moderato di quanto ci aspettassimo in precedenza. Sebbene le nostre prospettive di vendite e profitti per l’anno fiscale 2025 siano deludenti, quest’anno faremo passi da gigante, implementando la nostra strategia di reimpostazione per continuare a riequilibrare la crescita regionale, fornire una migliore redditività annuale e rafforzare le capacità di go-to-market e di innovazione per elevare la nostra esecuzione in risposta ad un mercato più competitivo. Questi sforzi, uniti ai punti di forza dei nostri marchi, del portafoglio prodotti e dei team di talento in tutto il mondo, ci permetteranno di sovraperformare la bellezza di prestigio nell’anno fiscale 2026 e di accelerare l’espansione della redditività”.
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