Per LVMH partnership con Epic Games. Al Viva Technology show, LVMH ha annunciato una partnership con Epic Games, creatore di Fortnite e Unreal Engine, per trasformare la pipeline creativa del Gruppo e offrire ai clienti nuovi tipi di esperienze di scoperta di prodotti immersivi. Questa partnership strategica consentirà a LVMH e alle sue Maison di utilizzare ulteriormente i potenti strumenti di creazione 3D di Epic per offrire esperienze come camerini virtuali e sfilate di moda, caroselli di prodotti a 360 gradi, realtà aumentata, creazione di gemelli digitali e altro ancora. Questi strumenti, tra cui Unreal Engine, Reality Capture, Twinmotion e la tecnologia MetaHuman, aiuteranno LVMH a sbloccare significative opportunità di crescita. Con uno spirito decisamente rivolto al futuro, LVMH e le sue Maison hanno continuamente aggiornato la loro offerta per impegnarsi con nuove pratiche nel rispetto del loro patrimonio e del loro patrimonio senza tempo. Questa stessa filosofia guida la partnership forgiata con Epic Games. LVMH potrà sfruttare l’esperienza di fama mondiale di Epic per arricchire le esperienze proposte ai suoi clienti nei mondi virtuali, rafforzando l’allineamento con i punti di forza del Gruppo nel mondo reale: l’inimitabile know-how dei suoi laboratori di produzione e la proprietà di le sue reti di negozi. Inoltre, la collaborazione con Epic amplierà le competenze dei team LVMH, riflettendo la priorità che il Gruppo attribuisce alla promozione dell’acculturazione digitale delle sue persone. “Siamo sempre stati impegnati nelle innovazioni con il potenziale per offrire ai nostri clienti nuove esperienze. I giochi interattivi, che si sono trasformati in un vero e proprio fenomeno culturale, ne sono un esempio perfetto. La partnership con Epic Games accelererà la nostra esperienza negli strumenti e negli ecosistemi 3D, dalla creazione di nuove collezioni alle campagne pubblicitarie e ai siti web delle nostre Maison. Ci impegneremo anche in modo più efficace con le giovani generazioni che sono molto a loro agio con questi codici e usi” afferma Toni Belloni, Amministratore Delegato del Gruppo LVMH.
“Con questa partnership, lavoreremo con i designer di LVMH per trasformare la creazione di prodotti fisici e digitali utilizzando la suite di strumenti di creazione avanzati di Epic. Siamo entusiasti di accelerare l’adozione da parte del Gruppo delle tecnologie Unreal Engine, Reality Capture, Twinmotion e MetaHuman e aiutare i marchi globali di LVMH a interagire con i clienti attraverso esperienze digitali coinvolgenti”, afferma Bill Clifford, VP, Unreal Engine di Epic Games.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it