La cosmetica userà la tecnologia per superare le barriere che lo dividono dai propri interlocutori. Secondo il Polo della cosmesi, infatti, il post Covid-19 porrà la sfida di presentare brand e prodotti anche da remoto. “Possiamo dire che lo scenario post Covid-19 sarà caratterizzato da un modo di vivere e di lavorare diverso, impossibile a pensarsi fino a qualche mese fa. È fondamentale restare in contatto e creare sentiment positivi e in questo il web rappresenta una grande risorsa: se avremo mantenuto vivo il rapporto con i nostri collaboratori, clienti, fornitori, sarà più facile ripartire. Dobbiamo pensare al dopo: a nuovi prodotti, a nuovi servizi, a un nuovo modo di comunicare con i nostri partner. Alcune aziende hanno già creato dei Virtual Showroom, delle piattaforme che permettono di visualizzare i nuovi prodotti come se fossero fisicamente nello showroom fisico dell’azienda” spiega Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmetica. Largo quindi a tool tecnologici già presenti sul mercato che consentono di realizzare eventi digitali, accompagnando l’utente in una product experience interattiva e coinvolgente, di ricreare modelli 3D di show-room, di stand o di store da poter visitare comodamente dal proprio ufficio e, ancora, di poter sovrapporre sull’ambiente reale informazioni e contenuti digitali tridimensionali.
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