Puig a +9,6 nel primo semestre 2024. Puig ha raggiunto nel primo semestre 2024 un fatturato di 2,2 miliardi di euro, in crescita del 9,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Puig ha inoltre aumentato il valore della sua quota di mercato globale nel mercato delle fragranze selettive all’11,3% – un miglioramento di 6,0 punti base rispetto a giugno 2023. La società ha raggiunto un EBITDA rettificato di 410 milioni di euro, in aumento del 7,4%, raggiungendo un margine EBITDA rettificato del 18,9%. Utile netto rettificato nel primo semestre è cresciuto del 4,8% a 238 milioni di euro, pari all’11% dei ricavi. Marc Puig, Presidente e CEO di Puig, ha dichiarato: “Abbiamo realizzato un ottimo primo semestre con una crescita delle vendite del 9,6%, sovraperformando il mercato. Siamo particolarmente soddisfatti della nostra prestazione in tutti i nostri mercati principali, nonostante un contesto economico difficile caratterizzato da tensioni geopolitiche. (…) La forza di questi risultati continua a dimostrare il successo delle nostre scelte strategiche e ci dà la fiducia per mantenerle nel medio termine. Siamo orgogliosi del successo della nostra IPO, che ha segnato un traguardo significativo per la nostra azienda e riflette la fiducia in Puig”. Il forte portafoglio di marchi di Puig continua a guidare la crescita prima del mercato della bellezza premium, con i nostri marchi Prestige che contribuiscono in modo significativo a questa crescita. I ricavi netti sono cresciuti del 9,6% su base annua, trainati principalmente dall’8,5% crescita like-for-like (LFL). L’acquisizione della Dott.ssa Barbara Sturm durante il primo trimestre dell’anno ha registrato un fatturato di 28 milioni di euro ovvero un impatto positivo sui ricavi netti pari all’1,4%.
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