Revlon chiede il Chapter 11. Revlon, Inc. e alcune delle sue controllate hanno dichiarato bancarotta ai sensi del Chapter 11 presso il tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York.
Il deposito del Chapter 11 consentirà a Revlon di riorganizzare strategicamente la sua struttura del capitale e migliorare le sue prospettive a lungo termine, soprattutto in mezzo ai vincoli di liquidità causati dalle continue sfide globali, tra cui l’interruzione della catena di approvvigionamento e l’aumento dell’inflazione, nonché gli obblighi nei confronti dei suoi finanziatori.
“Il deposito di oggi consentirà a Revlon di offrire ai nostri consumatori i prodotti iconici che abbiamo fornito per decenni, fornendo al contempo un percorso più chiaro per la nostra crescita futura”, ha affermato Debra Perelman, Presidente e Amministratore delegato di Revlon. “La domanda dei consumatori per i nostri prodotti rimane forte: le persone amano i nostri marchi e noi continuiamo ad avere una posizione di mercato sana. Ma la nostra complessa struttura del capitale ha limitato la nostra capacità di affrontare le questioni macroeconomiche per soddisfare questa domanda. Affrontando questi complessi vincoli di debito legacy, prevediamo di essere in grado di semplificare la nostra struttura del capitale e ridurre significativamente il nostro debito, consentendoci di sbloccare tutto il potenziale dei nostri marchi riconosciuti a livello mondiale. Ci impegniamo a garantire che la riorganizzazione sia il più semplice possibile per i nostri stakeholder chiave, inclusi i nostri dipendenti, clienti e fornitori, e apprezziamo il loro supporto durante questo processo”.
Nessuna delle filiali operative internazionali di Revlon è inclusa negli odierni procedimenti del Capitolo 11 negli Stati Uniti, ad eccezione di Canada e Regno Unito.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it