​​

Rimmel: dalla realtà l’ispirazione e l’acquisto

Dal 15 settembre un’App gratuita che permette di catturare e provare su di sé il look dell’amica come della modella più patinata

Si chiama Get The look ed è stata lanciata ieri, 15 settembre, da Rimmel. Rivolta in primis alle Millennials, ma non solo a loro, è un’App che sfrutta tutto il potenziale della tecnologia per creare experience e vendere. Come? Scaricando la App sul proprio smartphone o tablet e puntando la sua telecamera verso un’amica, un’immagine pubblicitaria, una foto o il makeup di qualunque persona e poi su se stessa è possibile provare virtualmente il look sul proprio viso. Una volta provato il look l’App suggerisce con quali prodotti Rimnmel realizzarlo. Al momento non è ancora attiva la possibilità di acquisto tramite e-commerce, ma non è escluso che in un prossimo futuro possa esserlo. Camillo Pane, attualmente Executive Vice President Global Category Development di Coty e designato nuovo ceo, ha dichiarato: “Sono davvero emozionato di svelare il prossimo step della rivoluzione digitale di Coty grazie all’App Get The Look di Rimmel. Attraverso le continue ricerche sui bisogni dei nostri consumatori, abbiamo appreso che, a ispirarli e a spingerli all’acquisto di prodotti beauty, sono i look visti per strada, più che quelli proposti dai brand della cosmetica. A fronte di questa evidenza, abbiamo creato la nostra innovativa App Get The Look, che permette ai consumatori di catturare i look visti per strada con il proprio cellulare o tablet e replicarli su se stessi attraverso l’App che utilizza i nostri prodotti e tonalità Rimmel”. L’App è disponibile per il download gratuito negli app store iOS e Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it