Semestre positivo per Lvmh. LVMH ha registrato un fatturato di 42,2 miliardi di euro nella prima metà del 2023, con un aumento del 15%. La crescita organica dei ricavi è stata del 17% rispetto allo stesso periodo del 2022. Tutti i gruppi di attività hanno registrato una crescita organica dei ricavi a due cifre nel semestre, ad eccezione di Wines & Spirits, che ha registrato una base di confronto particolarmente elevata. Bernard Arnault, presidente e ceo di LVMH, ha dichiarato: “LVMH ha ottenuto risultati eccezionali durante un periodo di sei mesi di continua incertezza economica e geopolitica. Il forte slancio creativo e l’ottima distribuzione delle nostre Maison hanno continuato a far sognare, come dimostrano l’accoglienza entusiastica riservata alla prima sfilata di Pharrell Williams per Louis Vuitton e la riapertura del ‘Landmark’ newyorkese di Tiffany & Co. Abbiamo continuato a vedere progressi relativi ai nostri impegni ambientali, sociali e societari, in particolare nel recente annuncio di un ambizioso piano di ottimizzazione dei consumi idrici inteso a ridurre la nostra impronta complessiva del 30% entro il 2030. Grazie alla desiderabilità dei nostri marchi, ci avviciniamo la seconda metà dell’anno con fiducia e ottimismo, ma rimarremo vigili nel contesto attuale e conteremo sull’agilità e sul talento dei nostri team per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership globale nei beni di lusso nel 2023″.
La divisione Perfumes & Cosmetics ha registrato una crescita organica dei ricavi del 13% nella prima metà del 2023 grazie al forte slancio ottenuto attraverso l’innovazione, combinato con una politica di distribuzione altamente selettiva. L’utile da operazioni ricorrenti è aumentato del 15%. Christian Dior ha registrato una performance notevole, rafforzando la sua leadership nei suoi mercati strategici. Sauvage ha confermato la sua posizione di profumo leader a livello mondiale, mentre le iconiche fragranze femminili J’adore e Miss Dior hanno registrato un successo continuo. Anche il trucco ha contribuito alla solida serie di risultati della Maison, in particolare Dior Addict Lip Maximizer e il fondotinta Forever Skin Correct. Infine, lo skincare ha avuto un’ottima performance, in particolare nel segmento premium in Asia con la sua iconica gamma Prestige. Guerlain ha continuato a crescere, spinta in particolare dalla vitalità dei suoi prodotti per la cura della pelle Abeille Royale e dalla sua collezione di profumeria di alta gamma l’Art et la Matière, arricchita da una nuova creazione Jasmin Bonheur. Givenchy ha beneficiato dell’ottima accoglienza della sua nuova fragranza Gentleman Society. Benefit ha ampliato con successo la sua gamma di prodotti per la cura della pelle The Porefessional, mentre l’ultima creazione di Fenty Beauty, il mascara Hella Thicc, è già uno dei bestseller della Maison.
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