Shiseido Company: al via il piano SHIFT 2025 and Beyond, una strategia di medio periodo volta a creare una nuova struttura manageriale e così passare da un approccio di difesa a uno di attacco e crescere. Se, infatti, con il piano a medio-lungo termine “WIN 2023 and Beyond”, lanciato nel 2021, Shiseido è stato in grado di ottenere molti risultati nonostante il grave impatto del Covis-19, con “SHIFT 2025 and Beyond” mira innanzitutto a riconquistare la crescita del business giapponese, che è la sfida rimanente di “WIN 2023 and Beyond”. Raggiungeremo un utile operativo di base superiore a 50 miliardi di yen nel business giapponese entro il 2025 attraverso riforme fondamentali per un periodo di tre anni a partire dal 2023. Nello stesso periodo, implementeremo riforme per migliorare la crescita sostenibile delle vendite e la redditività, aspirando a diventare una Personal Skin Beauty & Wellness Company. Poiché miriamo a una crescita a lungo termine, stiamo rafforzando gli investimenti nelle tre aree prioritarie – marchio, innovazione e persone – e prevediamo di raggiungere il nostro margine operativo di base del 12% entro il 2025 e del 15% nell’ultimo anno del piano, il 2027.
Continueremo ad aspirare a realizzare un mondo sostenibile in cui tutti possano godere di una vita di felicità attraverso il potere della bellezza come dichiarato nella nostra mission aziendale: Beauty Innovations for a Better World.
In particolare, oltre a marchi globali come Shiseido e Clé de Peau Beauté, ci concentreremo anche su marchi come “Elixir” in espansione in Asia, marchi di fragranze, marchi maschili e nuovi marchi sviluppati strategicamente. Investiremo altri 100 miliardi di yen in tre anni in investimenti di marketing. Inoltre, l’azienda rafforzerà ulteriormente la collaborazione tra i centri di ricerca in ciascuna regione sfruttando la struttura globale. Shiseido, inoltre, continuerà a investire nello sviluppo di talenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it