​​

Successo per Naturium in Italia

Successo per Naturium in ItaliaSusan Yara, fondatrice di Naturium

Successo per Naturium in Italia. “In soli 5 mesi dal debutto,  avvenuto lo scorso aprile 2023, Naturium ha ottenuto un incredibile successo, emergendo come una vera e propria stella nel panorama della cosmesi. La crescita esponenziale e la fidelizzazione dei clienti testimoniano il desiderio delle persone di adottare prodotti di qualità che siano in armonia con il loro benessere e l’ambiente circostante: oggi i consumatori hanno scoperto il valore della BIOcompatibilità, al cuore delle formule Naturium, quale requisito essenziale per l’efficacia di un trattamento “ spiega Alexandra Buccarella, direttore generale di Adamis Group, che ha gestito il lancio del brand americano Naturium in Italia presso gli store Douglas e ha curato il battage pianificato sui social media dallo scorso aprile per accrescere la sua brand awareness. Naturium è disponibile in Douglas da Marzo 2023 ed è un brand che unisce ingredienti naturali ad una tecnologia innovativa, con l’obiettivo di creare una beauty routine biocompatibile. Nella scienza, la biocompatibilità si riferisce al rapporto tra pelle e formulazioni attive al fine di ottenere una pelle sana e nutrita. Nel Naturium Lab, durante lo sviluppo della formula, vengono testati i livelli di pH per la massima sicurezza, assicurando sempre che i principi attivi rimangano efficaci, ma rispettosi e di supporto al mantello acido della pelle. Il risultato sono formulazioni bilanciate e ottimizzate per lavorare con i processi fisiologici della pelle.

Delle 14 referenze Naturium selezionate  per il mercato italiano (prezzo medio di circa 23 euro): sono stati venduti oltre i 2.000 pezzi nei primi 4 mesi di attività; presso le prime 10 Top Door di Douglas sono stati venduti dai 7 ai 18 pezzi al giorno; le regioni più performanti sono: Veneto, Lombardia, Campania, Lazio, Liguria; la top 5 prodotti più venduti dai nostri Consulenti comprende: Multi-Peptide Eye Cream, Niacinamide Cleansing Gelee 3%, Multi-Peptide Moisturizer, Quadruple Hyaluronic Acid Serum 5% e Niacinamide Serum 12% Plus Zinc 2%. L’approccio innovativo di Naturium alla bellezza, con prodotti progettati per semplificare la vita di tutti i giorni, ha catturato l’attenzione di coloro che cercano risultati effettivi senza compromettere la comodità e la praticità. Alla fine di agosto e.l.f. Beauty ha firmato un accordo definitivo per acquisire Naturium per 355 milioni di dollari in una combinazione di contanti e azioni, promuovendo la sua missione di rendere il meglio della bellezza accessibile a tutti. Si prevede che l’accordo raddoppierà la presenza di e.l.f. Beauty nello skincare fino a rappresentare circa il 18% delle vendite al dettaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it