Susanne Kaufmann ribadisce il proprio impegno a sostegno dell’ambiente con l’introduzione di un innovativo sistema refill disponibile inizialmente per tre prodotti best-seller – Cleansing Gel, Shower/Shampoo, Hand Soap – e successivamente esteso alle altre referenze del brand. In particolare Susanne Kaufmann ha scelto di adottare come pack The Simple One, refill realizzato da Alpla per il 75% in plastica da post-consumo (rHDPE), più leggero di un flacone in plastica standard (-60%) e riciclabile al 100%. The Simple One è stato premiato come uno dei più innovativi e sostenibili manufatti in plastica riciclata da Epro, l’associazione europea delle imprese/consorzi che si occupano di riciclo e recupero. “La Bregenzerwald è la regione dell’Austria che ospita la mia famiglia da oltre 5 generazioni. È la nostra casa ed è dove, nel 2003, ho lanciato il brand Susanne Kaufmann. L’essere cresciuta circondata dalla natura, in un luogo in cui il rispetto per l’ambiente è prioritario, ha sicuramente fatto sì che l’impegno per tutelare la salute del nostro pianeta fosse insito in me. Ecco perché la sostenibilità è stata da sempre centrale nel brand Susanne Kaufmann, fin dalle origini. Progettare il sistema refill è stata la mia passione negli ultimi anni. Sono entusiasta del fatto che Susanne Kaufmann sia il primo brand ad adottare l’innovativa soluzione di packaging sviluppata da Alpla. I formati refill estenderanno il ciclo vitale dei nostri iconici flaconi in vetro e ispireranno i nostri clienti nell’attuare scelte d’acquisto più sostenibili, supportandoci al contempo nel ridurre sempre più l’impatto ambientale del nostro brand” ha dichiarato Susanne Kaufmann, fondatrice dell’omonimo brand.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it