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The Estée Lauder Companies punta sulle fragranze

The Estée Lauder Companies punta sulle fragranze

The Estée Lauder Companies punta sulle fragranze. Forte del suo successo nel settore dei profumi, in cui le vendite nette dichiarate sono cresciute di quasi il 40% rispetto all’anno fiscale 2019 pre-pandemia, The Estée Lauder Companies (ELC) è lieta di annunciare la creazione di un atelier a Parigi, Francia. Con un’apertura pianificata entro la fine dell’anno solare 2024, l’Atelier accelererà ulteriormente le ambizioni strategiche di ELC nelle fragranze di lusso e prestige, supportando le capacità esistenti dell’azienda nel settore delle fragranze a livello aziendale per contribuire a promuovere innovazione, velocità di immissione sul mercato e qualità artigianale a livello globale, sfruttando le sinergie in tutto il portafoglio marchi. Con la creazione dell’Atelier, ELC prevede di sfruttare lo slancio del suo business dei profumi, che ha registrato per 10 trimestri consecutivi una crescita organica delle vendite nette almeno a due cifre fino alla fine dell’anno fiscale 2023, e di cogliere l’opportunità di crescita a lungo termine opportunità della categoria. L’Atelier con sede a Parigi si concentrerà esclusivamente sull’innovazione e sull’artigianato delle fragranze e fornirà un supporto olistico per il portafoglio di marchi di fragranze di ELC.

“Siamo entusiasti di annunciare la fondazione del nostro nuovo Atelier”, ha affermato Stéphane de La Faverie, Presidente del Gruppo Esecutivo. “Fungendo da volano di innovazione per tutto il nostro portafoglio di fragranze, la sua posizione ci darà accesso diretto ad alcune delle migliori risorse di design creativo, talenti del settore, fornitori e profumieri locali, per aiutarci a continuare ad accelerare il nostro slancio in questa entusiasmante categoria”.

ELC è stata leader nelle fragranze di prestigio e di lusso sin dall’introduzione rivoluzionaria della prima fragranza di Estée Lauder nel 1953. Oggi, l’eccezionale e diversificato portafoglio di fragranze dell’azienda comprende Jo Malone London, TOM FORD, Estée Lauder, Le Labo, Clinique, KILIAN PARIS, Edizioni di Parfums Frédéric Malle, AERIN Beauty e Aramis. “L’impegno costante di ELC nella sua strategia a lungo termine nel settore delle fragranze si basa su questo straordinario patrimonio di creatività e innovazione” ha affermato Fabrizio Freda, Presidente e CEO. “La potenza del portafoglio di fragranze dell’azienda, rafforzata dal supporto strategico dell’Atelier, posiziona l’azienda in modo ottimale per guidare la crescita e il valore futuri in questa categoria dinamica e in rapida crescita, consentendo a ELC di continuare a fornire ai consumatori fragranze eccezionali di lusso e prestigio in tutto il mondo.”

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