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The Estée Lauder sconta gli effetti delle restrizioni sanitarie

The Estée Lauder sconta gli effetti delle restrizioni sanitarie

The Estée Lauder sconta gli effetti delle restrizioni sanitarie. The Estée Lauder Companies Inc. ha registrato un fatturato netto di 3,93 miliardi di dollari nel primo trimestre terminante il 30 settembre 2022, con un calo dell’11% rispetto ai 4,39 miliardi di dollari del periodo dell’anno precedente. Le vendite nette organiche sono diminuite del 5%, in linea con le aspettative della Società, nonostante le pressioni che si sono intensificate con l’avanzare del trimestre. Le restrizioni Covid-19 in Cina hanno impattato in modo più significativo del previsto, inoltre molti retailer a livello internazionale hanno alleggerito le proprie scorte in conseguenza dell’elevata inflazione. In particolare per il crollo del turismo ad Hainan è stato in gran parte ridotto. Queste maggiori pressioni sono state compensate da diversi mercati dell’Asia/Pacifico, nonché da molti mercati emergenti e maturi, che hanno registrato una forte crescita delle vendite nette. Hanno performato positivamente le fragranze e l’haircare, categorie che sono cresciute a due cifre.

Estée Lauder prevede che il resto dell’anno fiscale sarà messo sotto pressione dalle restrizioni Covid-19 in Cina, dal rafforzamento del dollaro USA, dall’inflazione record, dalle interruzioni della catena di approvvigionamento e dal rischio di un rallentamento in alcuni mercati a livello globale. La Società rimane ottimista riguardo alle prospettive e alla crescita futura della bellezza prestige globale e prevede di investire nella propria attività in questo difficile contesto per sostenere la crescita a lungo termine.

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